Harmony OTS: svelato Ultimate Abyss, l’adrenalinico scivolo alto 10 piani!

E’ caduto forse l’ultimo mistero della costruzione di Harmony of the Seas, la nave che diventerà l’ammiraglia della flotta Royal Caribbean, attualmente in costruzione nei cantieri francesi.

Harmony OTS: svelato Ultimate Abyss, l'adrenalinico scivolo alto 10 piani!Harmony OTS: svelato Ultimate Abyss, l'adrenalinico scivolo alto 10 piani!

Harmony OTS: svelato Ultimate Abyss, l’adrenalinico scivolo alto 10 piani!

E’ stato infatti diffuso un video dove è possibile finalmente conoscere i dettagli dello scivolo più entusiasmante mai costruito a bordo di una nave da crociera, l’Ultimate Abyss.

Lo scivolo avrà un’altezza vertiginosa di 10 piani nave: partenza dall’AquaTheater ed arrivo nella Boardwalk, dopo un’adrenalinica discesa attraverso uno dei due tubi.

Harmony OTS: svelato Ultimate Abyss, l'adrenalinico scivolo alto 10 piani!

Con i suoi oltre 45 metri di altezza sul livello del mare, la coppia di scivoli che si affaccia a poppa sull’AquaTheater accompagnerà gli amanti dell’adrenalina pura in una discesa mozzafiato, ricca di curve e serpentine improvvise affrontate a quasi 15 km/h, dalla Pool and Sports Zone sul Ponte 16 al Boardwalk sul Ponte 6.

Ultimate Abyss è stato progettato per indurre e mantenere una sorta di eccitante aspettativa. La folle corsa parte da una piattaforma di vetro, dalla quale gli ospiti potranno lanciare un’ultima occhiata al Boardwalk, 10 ponti più sotto, prima di salire su uno speciale tappetino e buttarsi a capofitto nelle profondità di questo impressionante scivolo.

Effetti audio all’interno di ciascun tunnel aumentano l’euforia coinvolgendo tutti i sensi di coloro che vorranno mettere alla prova il proprio coraggio attraversando i 66 metri di questo doppio scivolo, unico nel suo genere.

Ultimate Abyss è composto da due cilindri separati, speculari l’uno all’altro, ciascuno con un diametro di circa 80 cm e realizzati in acciaio inox.

Harmony OTS: svelato Ultimate Abyss, l'adrenalinico scivolo alto 10 piani!

Harmony of the Seas, terza gemella di classe Oasis, la classe di navi più grandi e sorprendenti del mondo, dal 7 giugno 2016 è pronta a solcare anche il Mediterraneo da Barcellona, per poi raggiungere il 9 Civitavecchia.

Harmony of the Seas sostituirà – per tutta la stagione italiana estiva 2016 – la gemella Allure of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale con imbarco dall’home-port di Civitavecchia dal 7 luglio 2016 e scalo a Napoli, Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Marsiglia (Francia) e La Spezia.

Harmony OTS: svelato Ultimate Abyss, l'adrenalinico scivolo alto 10 piani!

I numeri di Harmony of the Seas

  • Ponti: 16 ponti ospiti, 18 totali
  • Stazza lorda: 227.000 tonnellate
  • Lunghezza: 362 mt
  • Larghezza: circa 66,45 mt
  • Altezza: circa 70 metri
  • Velocità: 22 nodi
  • Numero Ospiti: 5.497 ospiti in camera doppia, 6.410 totali
  • Numero crew: 2.300 circa
  • Numero cabine ospiti: 2.747 cabine
  • Numero quartieri: 7, Central Park, Boardwalk, Royal Promenade,  Pool and Sports Zone, Vitality at Sea Spa & Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone.
  • Ascensori: 24
  • Registro: Bahamas

 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/12/2015 ore 10.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e sarai sempre aggiornato sul mondo delle crociere!

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi