Shakira dà il benvenuto alla felicità al quadrato nello spot Costa!

Shakira dà il benvenuto alla felicità al quadrato! ‪#‎ShakiraOnBoard‬“. E’ con questa frase che i profili social di Costa Crociere lanciano al pubblico la nuova campagna pubblicitaria 2016.


Lo spot si lega a filo doppio con l’arricchimento della propria offerta con novità che hanno l’obiettivo sempre più esclusivo il soggiorno a bordo delle navi della flotta.

Grande cucina italiana con i menù dello Chef stellato Bruno Barbieri, una pletora di escursioni “studiate” ad hoc dalla coppia di viaggiatori di ‘Turisti per caso’ Syusy Blady e Patrizio Roversi per gli itinerari sulla terra ferma, ed intrattenimento a bordo, con il talent Tu sì que vales come show di punta, con un vero e proprio casting tra gli ospiti (con i più bravi selezionati per approdare in TV) per gli adulti e la maialina Peppa Pig nello spazio ad hoc Squok Club per i più piccoli: su questi tre pilastri si basa la strategia del brand Costa.

Ma la novità che fino a ieri alle 21 era più attesa, è stato lo spot andato in onda su Mediaset, a reti unificate come è ormai consuetudine per le reti del biscione in quell’orario.

Costa Crociere: "Benvenuti alla felicità²", da Shakira a Peppa Pig, tutte le novità

Shakira dà il benvenuto alla felicità al quadrato nello spot Costa!

Lo spot che ha la cantante Shakira come protagonista, racconta il nuovo claim Benvenuti alla felicità al quadrato: la pop star ha chiuso un contratto con la Costa per tutto il 2016, con un’opzione sul 2017.

“Si tratta di un investimento importante che si affianca a quelli fatti per migliorare il servizio sulle navi” ha spiegato Luca Casaura, vp Corporate Marketing di Costa Crociere.

In queste settimane la pianificazione dello spot, sempre su reti Mediaset, si alternerà con gli spot da 15” e da 30”, ma nel corso del 2016, con un investimento superiore a quello del 2015, si alterneranno altri flight con 4 spot sugli asset principali con Barbieri, Turisti per caso, Tu si  que vales e Peppa Pig.

Scegliere un testimonial internazionale come la pop star Shakira, risponde certamente anche alle mire di espansione della compagnia: è pur vero che l’Italia rappresenta il 40-45% del mercato, ma Francia e Spagna sono in crescita. Per questo motivo, dopo il lancio italiano, lo spot arriverà in tv in Francia il 27 dicembre e in Spagna il 29, mentre in Germania, Austria e Svizzera sarà diffusa sui canali web.

Costa Crociere: "Benvenuti alla felicità²", da Shakira a Peppa Pig, tutte le novità

CURIOSITA’

  • lo spot è diretto da Jaume de Laiguana per la casa di produzione Laiguana, che ha firmato in passato alcuni dei più famosi video musicali di Shakira.
  • l’agenzia creativa, scelta con incarico diretto, è la spagnola Vinizious Young & Rubicam, che ha lavorato a con la direzione Corporate Marketing di Costa Crociere

Direttore creativo: Manu Diez, Albert Seguin, Victor Arriazu

Art director:       Sergio Ortiz

Copywriter:         Albert Seguin

  • la pianificazione è gestita da Carat
  • l’agenzia che segue il brand sul digital è Ambito5

Costa Crociere: "Benvenuti alla felicità²", da Shakira a Peppa Pig, tutte le novità

La musica dello spot è Abbronzatissima, di E. Vianello & C.A. Rossi, che fa subito estate e vacanze, mentre gli elementi sonori e visivi comuni in tutti gli spot, saranno la sirena di una nave Costa e un binocolo.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/09/2015 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post