Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia – LIVE

Vi affascinano i paesi dell’estremo oriente? Li visitereste in crociera?

Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia - LIVE

Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia – LIVE

Se la vostra risposta è positiva, seguite Cinzia nel suo prossimo viaggio a bordo della Celebrity Millennium che salperà da Singapore il 17 Gennaio 2016, alla volta del Vietnam, Filippine, Hong Kong e Malesia.

Cinzia ha iniziato la navigazione virtuale già da mesi, in preparazione della crociera: già dallo scorso maggio ha prenotato la sola crociera tramite l’agenzia di fiducia, successivamente ha iniziato a monitorare i prezzi dei voli da Milano a Singapore.

Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia - LIVE

“Ogni lunedì sera controllavo se le quotazioni variavano e se uscivano offerte dalle maggiori compagnie. Ad agosto ho trovato un buon prezzo su un volo della Qatar Airways che farà scalo a Doha e poi proseguirà per Singapore”.

La partenza è prevista per il 14 gennaio mattina e una volta arrivata a Singapore, alloggerà per tre giorni presso il Pan Pacific Singapore, situato nella zona di Marina Bay: questo perchè è sempre buona norma nelle lunghe percorrenze, non correre rischi dovuti a maltempo, scioperi o quant’altro ma anche per riposare e arrivare pieni d’energia alla nave.

 

La scelta è ricaduta su una camera con vista panoramica sullo skyline della città: le luci notturne di una metropoli simile sarà senz’altro mozzafiato! Non vedo l’ora che ci mandi qualche foto in notturna!

Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia - LIVE

© Pan Pacific Singapore

Cinzia in questi mesi non si è solo limitata alla prenotazione di voli e hotel, ma ha iniziato anche a programmare le escursioni nelle varie tappe: è pur vero che a Singapore è la seconda volta che torna, ma stavolta utilizzerà il tempo per visitare l’isola di Sentosa, una specie di isola resort dedicata ai divertimenti.

Singapore è molto facile da girare con i mezzi pubblici e inoltre è una delle città più sicure al mondo: tra le altre cose che non intende perdersi, il giro notturno con cena sul lungomare, con annessa passeggiata per uno dei più vivaci mercati cittadini, sicuramente un’occasione da non farsi sfuggire!

Oltre naturalmente, ad una puntatina nel mitico Raffles Hotel, gustando il cocktail che è stato inventato proprio nel suo bar, il “Singapore Sling”.

Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia - LIVE

© Raffles Hotel

Il 17 mattina è giorno d’imbarco: per Cinzia è la seconda crociera sulla Celebrity Millennium e la dodicesima con Celebrity Cruises e quindi è un po’ come tornare in un posto dove ci si sente in famiglia.

A bordo il ritrovo è con le persone conosciute “virtualmente” tramite il forum di Cruise Critic, il più famoso forum sulle crociere del mondo: tutte loro si sono iscritte al party che Cruise Critic organizza in collaborazione con la Celebrity Cruises,  dedicato a tutti i partecipanti alla crociera che postano nella board relativa a questa partenza.

Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia - LIVE

Con gli amici americani e di altre nazionalità sono già organizzate le escursioni in gruppo per il Vietnam e per Manila, tutte preparate contattando guide locali, tramite forum e via email: per gli ultimi dettagli non resta che incontrarsi tutti a bordo di persona!

Nessuna escursione con la nave è stata al momento prenotata ma non è detta l’ultima parola perchè l’interesse per una escursione organizzata per visitare Hong Kong e Kota Kinabalu c’è tutto.

Il resto del tragitto si può fare in autonomia, dopo naturalmente uno studio precedente dei luoghi più interessanti.

Per quanto concerne i documenti di viaggio è obbligatorio il passaporto e per il Vietnam è possibile acquistare il visto a bordo nave, mentre per gli altri scali non è previsto.

Grazie alla gentile concessione di Royal Caribbean, Cinzia avrà il piacere di intervistare alcuni ufficiali dello staff a bordo, da cui ha intenzione di farsi raccontare tutti i dietro le quinte di questa crociera nel lontano oriente.

Con Celebrity Millenium scopriamo Filippine, Vietnam, HK e Malesia - LIVE

Cinzia non ti resta che finire di preparare le valigie e di stampare tutto il materiale raccolto in questi mesi: dopo, fine del viaggio virtuale ed inizio di una favola nel lontano oriente che noi tutti seguiremo LIVE tramite la piattaforma Storify che troverete qui sotto!

A me non resta che augurarti buon divertimento!

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/01/2016 ore 19.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità