TV, Boss in incognito: stasera protagonista Leonardo Massa, MSC Crociere

Sarà il Country Manager di MSC Crociere, Leonardo Massa, il protagonista della quinta puntata del fortunato format americano del “Boss in incognito”, in onda stasera dalle ore 21 su Rai 2.

TV, Boss in incognito: stasera protagonista Leonardo Massa, MSC Crociere

TV, Boss in incognito: stasera protagonista Leonardo Massa, MSC Crociere

Il format prevede che il Boss di ciascuna delle Compagnie prese in esame – e nelle varie serie di tutti gli stati in cui va in onda, sono sfilati via via Presidenti, Vice Presidenti e CEO di svariatre Compagnie di bandiera, di multinazionali etc etc. – si intrufoli tra i suoi dipendenti in varie mansioni, per verificare i punti di forza e quelli di debolezza e che potrebbero essere migliorati, il tutto sporcandosi letteralmente le mani e riniziando praticamente dalla base: nel percorso ha la possibilità di parlare con alcuni di essi, che sono all’oscuro della sua identità, spesso venendo a conoscenza di situazioni che altrimenti non arriverebbero mai alle sue orecchie.

Si tratta indubbiamente di un’avventura entusiasmante ma anche impegnativa:  lavorare fianco a fianco del proprio staff permette ai Boss protagonisti, di poter toccare con mano la realtà quotidiana dei propri dipendenti.

TV, Boss in incognito: stasera protagonista Leonardo Massa, MSC Crociere

 

E’ questa la situazione in cui si troverà ad operare Leonardo Massa, una persona che di certo già normalmente non passa inosservata, con la sua notevole altezza e presenza fisica: la sua trasformazione è stata studiata nei particolari.

Per confondere le acque, una finta troupe si presenta a bordo: i dipendenti sapranno solo che è un reality show dove ci saranno due contendenti per un solo posto di lavoro a bordo.

I protagonisti di questo finto reality dovranno dimostrare, provando diverse mansioni, di essere all’altezza e si dovranno sottoporre anche ad una valutazione finale.

Il boss della Compagnia crocieristica avrà dunque un’opportunità unica di conoscere più da vicino la quotidianità del proprio staff e potrà testare di persona la qualità dei servizi offerti alla clientela.

TV, Boss in incognito: stasera protagonista Leonardo Massa, MSC Crociere

 

Sarà certamente difficile un’intera settimana passata svolgendo diversi ruoli, il tutto senza destare sospetti nel personale di bordo!

L’edizione italiana del programma è alla terza edizione e quest’anno è presentata da Flavio Insinna: è una prima anche per la trasmissione la presenza di un’azienda di levatura internazionale e fama globale quale MSC Crociere, la compagnia crocieristica a capitale privato più grande al mondo e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa.

Leonardo Massa verrà reso irriconoscibile dietro a folti baffi e sopracciglia e a una capigliatura folta e ribelle: un’esperienza che ha reso molto orgoglioso del suo staff il Boss, per la professionalità, la dedizione e dell’attaccamento al lavoro che hanno dimostrato nel corso del suo soggiorno.

TV, Boss in incognito: stasera protagonista Leonardo Massa, MSC Crociere

Il prima e il dopo la trasformazione

“È stata un’esperienza indimenticabile al fianco di uno staff di bordo che ha dimostrato uno straordinario attaccamento al lavoro e all’azienda.

E questa è una garanzia assoluta per tutti i nostri ospiti che sanno che la nostra “non è una crociera qualsiasi, ma è una crociera Msc, proprio come evidenzia il nostro nuovo spot televisivo e il nuovo posizionamento globale della compagnia basato su professionalità, rispetto e una meticolosa attenzione al dettaglio” commenta Massa.

Massa, ex campione di canottaggio bronzo ai Mondiali 1985, proprio grazie allo sport ha imparato la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi: la stessa che ha messo in pratica lavorando in cucina, partecipando alle pulizie quotidiane, lavorando come maggiordomo e addetto allo smistamento rifiuti; un mix talmente diverso uno dall’altro che sarà curioso davvero verificare come se la sia cavata!

TV, Boss in incognito: stasera protagonista Leonardo Massa, MSC Crociere

 

Chissà se alla fine dell’avventura, tutti i cinque impiegati che hanno affiancato il Boss in incognito, daranno un buon punteggio o avranno qualcosa da ridire!

Per scoprirlo basta sintonizzarsi stasera in prima serata – alle 21.10 su Rai 2.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

18/01/2016 ore 14.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post