Cagliari: boom passeggeri, nuovo terminal e calendario 2016

Sarà un 2016 con numeri da record e di novità per il porto di Cagliari: l’attività per il 2015, presentata stamattina in un incontro sulle presentazione dei dati sul flusso delle crociere, ha registrato quasi 267mila crocieristi sbarcati nel capoluogo sardo e 97 navi che hanno toccato il porto.

Cagliari: boom passeggeri, nuovo terminal e calendario 2016

Cagliari: boom passeggeri, nuovo terminal e calendario 2016 – image credit Autorità portuale di Cagliari

Un dato che è quasi triplicato in soli quattro anni, certamente anche grazie alla particolare congiuntura internazionale ma che ha comunque evidenziato che Cagliari, a differenza di altri porti, ha prenotazioni per tutto l’anno, non solo in determinati periodi, come ha commentato il presidente dell’Autorità portuale Roberto Isidori.

Ma sarà anche grazie al nuovo terminal che sarà possibile accogliere al meglio i 290mila già prenotati, come annunciato dall’Autoritá portuale di Cagliari e la Cagliari Cruise Port, la società concessionaria dell’area del Molo Rinascita.

Sotto il calendario completo degli approdi per il 2016

Per il 2016 previsti per ora 93 approdi, ma con un numero ben superiore di passeggeri rispetto al passato.

Dando un’occhiata al calendario che è stato reso pubblico questo pomeriggio, la stagione comincerà ad essere interessante da marzo, con il ritorno della Costa Pacifica il mercoledì, nave importante perchè in questo caso sarà possibile anche imbarcare dal porto isolano. La grande attesa è per l’ammiraglia Costa Diadema che toccherà Cagliari da giugno.

Da aprile anche la MSC Crociere, presenza fissa dell’anno passato con la MSC Preziosa, tornerà al molo Rinascita con la MSC Armonia che, sino a giugno, sarà a Cagliari il martedì.

Da segnalare la giornata del 18 ottobre quando ben tre navi saranno presenti al molo: la magnifica Queen Victoria, della flotta Cunar, Costa Pacifica e MSC Armonia. Un appuntamento da non perdere!


Il servizio della TV sarda Videolina, a firma di Stefano Birocchi che intervista Roberto Isidori, Commissario dell’Autorità portuale e Antonio di Monte, AD di Cagliari Cruise Port.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/01/2016 ore 18.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità