Tragedia ai Caraibi durante escursione: muore bimbo 16 mesi

Tragedia ai Caraibi per 7 passeggeri di MSC Orchestra: durante la sosta a Roseau, nell’isola di Dominica, mentre si apprestavano a fare un’escursione con un veicolo che avevano affittato in modo indipendente per recarsi alle Trafalgar Falls, sono rimasti coinvolti in un incidente stradale nel quale ha perso la vita un bimbo italiano di 16 mesi.

MSC Orchestra: maiden call a Singapore per la Compagnia

Nell’incidente sono rimaste coinvolte in totale 7 persone, di cui cinque italiani e due brasiliani.

Anche la mamma del piccolo è in osservazione in via precauzionale mentre il padre è stato già dimesso dopo aver ricevuto alcune cure mediche: tutti gli altri passeggeri del veicolo, dopo essere stati assistiti in ospedale, sono stati dimessi e sono tornati a bordo della nave.

Membri del personale MSC Crociere stanno offrendo assistendo sul posto e stanno monitorando costantemente l’evolversi della situazione. Ne dà notizia la stessa compagnia in una nota.

MSC Crociere sta inoltre contattando le famiglie e i parenti degli ospiti coinvolti nell’incidente stradale – informa ancora la nota – per offrire tutto il supporto e il sostegno necessari.

Anche la Farnesina ha confermato il coinvolgimento dei turisti italiani nell’incidente stradale:

“Stiamo seguendo la vicenda con la massima attenzione e il consolato generale di Caracas, in stretto raccordo con MSC Crociere, sta portando avanti tutte le opportune verifiche” fanno sapere ancora dalla Farnesina, aggiungendo che il console onorario a Barbados “si sta recando sul posto in questo momento per prestare ai connazionali coinvolti tutta la possibile assistenza”.

Tutta MSC Crociere, lo staff e la proprietà, hanno fatto sapere di essere vicini alla famiglia del bambino colpita dalla tragedia.

Fonte: Il Secolo XIX, TGCOM24, MSC Crociere, dominicanewsonline

Follow @CrazyCruises

28/01/2016 ore 23.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità