15 anni di CostaClub: tutte le novità!

Alla soglia dei 15 anni, Costa Crociere rinnova il CostaClub, il programma di fidelizzazione dei propri ospiti, all’insegna dell’innovazione e del cambiamento, valori da sempre alla base delle strategie della compagnia italiana.

15 anni di CostaClub: tutte le novità!

15 anni di CostaClub: tutte le novità!

Si aspettavano le ultime limature al programma che era stato già annunciato tempo fa, e dal 1 febbraio 2016, il CostaClub irrompe, non senza sorprese, fra i suoi soci più fedeli con :

  • due nuovi Club di appartenenza
  • nuove soglie di raccolta punti
  • nuove regole di raccolta punti
  • nuovi benefici

Il tutto studiato per premiare in maniera più incisiva i viaggiatori più fedeli, con privilegi esclusivi e personalizzati.

Si tratta di un programma fedeltà che non offre solamente sconti e omaggi, ma che ai suoi clienti porta in dote servizi ed esperienze esclusive, sia a bordo che a casa.

Il nuovo CostaClub: dal 2016 la rivoluzione del programma fedeltà

Come sostiene Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere:

“Il nuovo CostaClub rappresenta un importante investimento in termini di idee, energie e risorse da parte di Costa, nel segno della passione per l’innovazione e per le persone, che ci ispira e guida il nostro lavoro ogni giorno, mettendo al centro i nostri Ospiti e i loro desideri.

Da quando è nato il CostaClub, 15 anni fa, i nostri Ospiti più fedeli hanno hanno vissuto con noi oltre 3 milioni di crociere; noi abbiamo ascoltato, raccolto e analizzato le loro opinioni e le loro esigenze e lavorato intensamente insieme al personale di bordo e agli Agenti di Viaggio, con l’obiettivo di creare il miglior sistema di benefici nel mondo delle crociere”.

Tra le curiosità di questi quindici anni di CostaClub vi sono:

  • ospiti che hanno da poco compiuto 18 anni
  • la più longeva e affezionata vanta ben 102 anni e ha da poco terminato una crociera Costa nel Mediterraneo
  • forte rappresentanza di italiani, francesi e tedeschi
  • provenienza da 203 nazioni diverse
  • 19 fedelissimi che hanno fatto 4 crociere intorno al mondo
  • un ospite che conta all’attivo 100 crociere negli ultimi 5 anni, per un totale di 871 giorni a bordo
  • un socio che ha scelto per 40 volte consecutive la stessa nave per le sue crociere da sogno.

La novità più grande riguarda i due nuovi club di appartenenza, il Club Perla Diamante e il Club Ambra.

Il nuovo CostaClub: dal 2016 la rivoluzione del programma fedeltà

I livelli di Club

  • Club AMBRA (una new entry)
  • Club ACQUAMARINA
  • Club CORALLO
  • Club PERLA
  • Club PERLA ORO
  • Club PERLA DIAMANTE (altra new entry)

Club Perla Diamante

E’ il livello più alto, studiato appositamente per gli ospiti più fedeli in assoluto, esclusivo e premiante, che offre diversi privilegi straordinari:

  • “super upgrade” per l’acquisto di una crociera in più rispetto all’anno precedente, che consente di acquistare un cabina interna e viaggiare in suite
  • sconti e offerte presso aziende Partner Costa Crociere
  • priorità al Check-in in aeroporto su voli speciali Costa
  • imbarco immediato in nave (niente male direi)
  • consegna prioritaria del bagaglio
  • accesso alle Vip Lounge al terminal di Barcellona e Savona
  • ritiro e consegna del bagaglio e servizio di lavanderia a fine crociera
  • regalo di fine crociera
  • torta di compleanno e foto gratuite
  • cocktail di benvenuto e premiazione soci con punteggio più alto
  • spumante e cesto di frutta in cabina
  • cooking session con Chef di bordo
  • tour dietro le quinte della nave
  • telo da mare aggiuntivo in cabina
  • Vip cocktail e Kit bagno con accappatoio e ciabattine
  • un credito di 75 € da spendere sulla nave come si desidera (non per le quote di servizio).
  • personale dedicato a bordo per la prenotazione dei servizi
  • libero accesso per tutta la crociera al Ristorante Club
  • prime file riservate a teatro
  • escursioni dedicate con numero limitato di partecipanti
  • 20% di sconto su Partenze Privilegio della programmazione 2016.

Club Ambra

E’ l’altro dei livelli nuovi inseriti ed è il club di accesso dedicato a chi non ha mai viaggiato con Costa, per consentire un primo assaggio di esperienze per rendere speciale la propria crociera.

Esempio di calcolo punti

Il nuovo CostaClub: dal 2016 la rivoluzione del programma fedeltà

Con l’introduzione di queste due nuove categorie, i club di appartenenza salgono così a sei, ognuno con i suoi privilegi e le sue personalizzazioni.

Il nuovo CostaClub: dal 2016 la rivoluzione del programma fedeltà

Come annunciato già in precedenza, al calcolo dei punti contribuiranno solo le crociere degli ultimi tre anni: ma con il nuovo CostaClub sarà più veloce accumulare punti, in base alla tipologia di cabina prescelta ad esempio, o al volo aereo Costa o ancora grazie alle spese a bordo.

A disposizione dei soci per controllare i punti e per conoscere tutte le novità e le crociere dedicate, un nuovo sito web.

Inoltre nasce un nuovo concorso a premi che mette in palio 15 anni di crociere Costa per due persone in cabina con balcone (montepremi di 50.000 euro). All’estrazione parteciperanno tutti i Soci che si registreranno sul sito CostaClub.it fino al 30 aprile 2016.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/02/2016 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità