MSC Meraviglia: svelati nuovi ambienti della nave

E’ stato diffuso ieri il nuovo video di MSC Meraviglia, la nuova futura ammiraglia della flotta MSC Crociere, la nave per tutte le stagioni, così come la definisce la Compagnia.

In questo nuovo video si intravvedono molto ambienti nuovi che ancora non erano stati rivelati, come molte delle features delle cabine, o alcuni ristoranti di specialità, o ancora le due vetture di F1 per poter affrontare temerarie sfide in due.

Una nave che è stata presentata come molto social, non solo a livello tecnologico – grazie alla partnership con Samsung – ma anche per le possibilità di socializzare appunto a bordo: nei giochi, nei saloni, nel nuovo studio televisivo, nelle occasioni studiate ad hoc, così come annunciato durante la conferenza stampa durante la posa delle monete a St. Nazaire, in Francia, pochi giorni fa.

Tra le novità da segnalare ad esempio la sala “dei giochi” dove si trovano due macchine simulatori di F1, in modo da permettere anche sfide “a tutta velocità” e dove è presente anche una pista da bowling regolamentare!

Ecco dunque dei nuovi rendering degli ambienti, tratti proprio dal video (©MSC Crociere).

Esterni nave

Interni nave

Proposte ristorative

Cabine

Segui qui come è andata la coin ceremony di MSC Meraviglia

Clicca qui per conoscere i piani nave e le planimetrie delle cabine

In attesa di conoscere ulteriori novità su MSC Meraviglia, ricordo che la nave verrà battezzata a Le Havre, patrimonio dell’Umanità Unesco, il 1 giugno 2017, a testimonianza di un forte legame tra MSC Crociere e la Francia.

Da Le Havre la nave partirà poi per la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo e raggiungerà Genova, suo homeport ufficiale.

MSC Meraviglia: svelati nuovi ambienti della nave

MSC Meraviglia: svelati nuovi ambienti della nave © MSC Crociere

 

I numeri di MSC Meraviglia

  • Stazza lorda: 167.600 tonnellate
  • Numero di passeggeri: 5.714
  • Membri dell’equipaggio: 1.536
  • Numeri di cabine: 2.244
  • Lunghezza: 315,83 mt
  • Larghezza: 43 mt
  • Velocità massima: 22,7 nodi
  • Velocità media: 21,8 nodi
  • Tecnologia ambientale: 2x12cyl + 2x16cyl engines

AGGIORNAMENTO 15/03/2016 

Stx France ha diffuso sui suoi canali, un nuovo video in cui si possono osservare tutti i passi in avanti fin qui fatti nella costruzione di MSC Meraviglia.

All images courtesy ©MSC Crociere

Aspetto i vostri commenti su questo evento e sulle nuove navi qui sotto nei commenti o sui social!

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/02/2016 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *