Una Comandante italiana al comando di Seven Seas Mariner

La news è stata pubblicata dal The Meditelegraph: sarà una donna italiana, Serena Melani, il nuovo Comandante della Seven Seas Mariner, flotta Regent Seven Seas, che fa parte della galassia Norwegian Cruise Line, così come Oceania Cruises.

Una Comandante italiana al comando di Seven Seas MarinerUna Comandante italiana al comando di Seven Seas Mariner

Una Comandante italiana al comando di Seven Seas Mariner – © The MediTelegraph

Serena Melani sarà la prima donna italiana Comandante di una nave da crociera: la sua casa per i prossimi mesi sarà la Seven Seas Mariner, nave da 48.000 tonnellate di stazza lorda che può trasportare sino a 700 passeggeri.

Al comando ha rilevato il Comandante precedente, Teo Srdelic, durante il tradizionale passaggio di consegne.

Il The MediTelegraph ne sottolinea il curriculum:

  • “Serena Melani è di Livorno ed ha una carriera lunghissima alle spalle.
  • Già a 16 anni era Cadetto sulla navi Ro/ro e si è diplomata all’istituto nautico nel 1993.
  • Nel 1998 era a bordo delle petroliere in un periodo in cui la parità di genere non era così consueta come oggi soprattutto in quel settore.
  • La scelta delle navi da crociera coincide con un salto decisivo nella carriera da ufficiale quando rapidamente diventa primo ufficiale (Safety Officer e Chief Officer) nella flotta Carnival.
  • Nel 2010 entra in Regent e nello staff del capitano sino a diventare la donna più importante della nave con la promozione al comando della Mariner”.

Fonte: The Meditelegraph

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/02/2016 ore 17.30
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post