AIDAprima sarà battezzata il 7 maggio

E finalmente anche per AIDAprima arriva l’annuncio ufficiale della data del battesimo: nessun ulteriore ritardo nella consegna dunque, come quelli a cui ci si era, onestamente, abituati, ma un data precisa, il 7 di maggio, al termine delle celebrazioni per l’827mo anniversario del porto di Amburgo (Germania).

AIDAprima sarà battezzata il 7 maggio

AIDAprima sarà battezzata il 7 maggio

“Con AIDAprima stiamo aprendo un nuovo capitolo nella storia del settore delle crociere.

Questa nave è la prima di una nuova generazione le cui innovazioni e compatibilità ambientale ha stabilito nuovi parametri di riferimento per il futuro.

Con AIDAprima e con le successive tre nuovi navi da costruire, continueremo a fornire al mercato crocieristico tedesco un ulteriore slancio per la crescita” ha dichiarato Felix Eichhorn, Presidente AIDA Cruises.

“Con più di 70 imbarchi quest’anno siamo di gran lunga il più importante partner del settore crociera della città anseatica di Amburgo!”.

I festeggiamenti per il battesimo

Il 7 maggio, giorno del battesimo, AIDAprima arriverà alle prime luci dell’alba nel porto di Amburgo insieme alla AIDAaura: la nuova ammiraglia sarà ormeggiata presso il nuovo Cruise Center Steinwerder, mentre la AIDAaura verrà ormeggiata al Cruise Center Altona.

AIDAprima sarà battezzata il 7 maggio

Per tutti i visitatori interessati all’evento, AIDA Cruises offrirà una navetta gratuita ogni ora, effettuata con chiatte tra Inner Harbor South (pontoni vicino Baumwall) e Steinwerder, che permetterà anche di osservare da vicino la nave da 125.000 tonnellate di stazza lorda, l’undicesima nave della flotta AIDA Cruises, la più grande della flotta.

L’evento culminerà con uno spettacolo pirotecnico: per ora sono solo questi i dettagli della cerimonia forniti.

AIDA Cruises è lo sponsor principale delle celebrazioni dell’827mo Anniversario del porto di Amburgo, che si svolgerà tra il 5 e il 7 maggio.

La Compagnia di crociera ospiterà diverse attività a terra e in acqua per l’occasione e promette di offrire al pubblico ‘il battesimo dell’anno’ (Erleben Sie die Taufe des Jahres! ): certo la concorrenza con le altre Compagnie (ben 10 cerimonie) che quest’anno battezzeranno le loro creature sarà dura.

Tutte le nuove navi da crociera del 2016!

Sarà difficile battere colossi quali:

  • Carnival Cruise Line, con la sua nuova attesissima ammiraglia Carnival Vista
  • Holland America Line, con la nuova elegantissima ammiraglia Koningsdam
  • Regent Seven Seas Cruises, che battezzerà la nave più lussuosa del mondo, Seven Seas Explorer
  • Royal Caribbean, con i suoi 2 battesimi, prima con la Ovation of the Seas e poi con la nave da crociera più grande del mondo, Harmony of the Seas
  • Seabourn, con la nuova nave all suites, Seabourne Encore
  • Dream Cruises, la news entry del mercato crocieristico con un occhio all’Oriente ma non solo, che battezzerà la sua prima nave della flotta, Genting Dream 
  • TUI Cruises, che porta al battesimo Mein Schiff 5
  • Viking Ocean Cruises, la seconda di tre navi da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice, Viking Sea.

Tutte al debutto, tutte sotto l’occhio dei riflettori, tutte pronte a lanciare nuove sfide!

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/02/2016 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *