MSC Lirica di nuovo in cantiere a Palermo – foto

Fincantieri riaccoglie negli stabilimenti di Palermo MSC Lirica, dopo le operazioni di allungamento che facevano parte del Programma Rinascimento e che hanno consentito alle 4 navi della classe Lirica di ‘allungarsi’ e di dotarsi di nuove aree comuni e nuove cabine con balcone.

MSC Lirica di nuovo in cantiere a Palermo - foto

MSC Lirica di nuovo in cantiere a Palermo – foto

I lavori sono terminati da pochi mesi e in tanti si sono chiesti i motivi di questo nuovo periodo di bacino: MSC Crociere in una nota aveva spiegato che il motivo era legato al completamento di lavori di ristrutturazione che “per cause indipendenti dalla stessa MSC Crociere, non sono stati portati a termine”.

MSC Lirica in drydock a Palermo - foto

Ora, un accordo di MSC Crociere con Fincantieri prevede l’installazione degli scrubber, ossia di un’apparecchiatura che consente di abbattere oltre il 97% delle emissioni di anidride solforosa generate dai motori delle navi e la concentrazione di sostanze come polveri e microinquinanti acidi, dai fumi di scarico del fumaiolo, su tutte le navi della flotta entro il 2020.

MSC Lirica in drydock a Palermo - foto

Già su alcune navi, come MSC Fantasia e MSC Preziosa, sono stati installati mentre sulle navi della classe Lirica recentemente allungate, ancora no, quindi è presumibile pensare che, insieme a qualche lavoro non terminato, si possa procedere anche all’installazione di questi impianti, visto che subito dopo i lavori MSC Lirica verrà posizionata in Oriente, con homeport a Shangai.

Maggiori dettagli sicuramente si avranno nei giorni a venire.

Post in aggiornamento

Altre immagini di MSC Opera a Palermo 03/03/17

Immagini in notturna 04/03/17

Le immagini di questo post sono di proprietà dei ragazzi di Ships of Palermo, che ringrazio sempre per la gentile collaborazione! Photo by Cristiano Federico for Ships of Palermo

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/03/2016 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post