Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises

La news era già stata anticipata alcune settimane fa, ma ora Regent Seven Seas Cruises ha annunciato ufficialmente la promozione di Serena Melani a Comandante della Seven Seas Mariner.

Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises

Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises

La Melani, toscana di 42 anni che quando non è per mare vive con il marito tra la Croazia e l’Italia, è la prima donna comandante della flotta Regent Seven Seas Cruises, nonchè una delle poche donne al comando di una nave da crociera: tra i suoi compiti la responsabilità di 700 passeggeri e di un equipaggio di 450 persone.

La sua prima crociera come Comandante è stata una 12 notti da Buenos Aires a Rio de Janeiro, partita il 21 febbraio.

“I nostri ospiti si aspettano i più alti standard di eccellenza dalle nostre crociere, sia dalle nostre navi che dall’equipaggio.

Il Comandante Melani ha una vasta esperienza e capacità di leadership” ha detto Jason Montague, presidente e chief operating officer di Regent Seven Seas Cruises.

“La sua promozione a Comandante è meritata, e so che se la caverà mirabilmente nel guidare Seven Seas Mariner mentre naviga dai Caraibi all’Alaska”.

Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises

Il Comandante Melani ha iniziato la sua carriera a bordo nel 1998, in una nave ro/ro, un mezzo di trasporto che trasporta auto e merci, per continuare altri 4 anni su petroliere e gasiere sino ad approdare alle navi da crociera: tra le sue rotte preferite ed amate quelle verso l’Africa occidentale.

“Sulle navi da crociera, ci si sposta in luoghi più esotici e si incontrano tante persone interessanti” ha detto il Comandante Melani,.

“La nave è come un piccolo villaggio e sono orgogliosa di garantire a tutti i nostri ospiti un’esperienza di un viaggio unico e piacevole”.

Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises

©cruises.about.com

A chi le fa notare che è quasi una mosca bianca (sono ancora poche le donne al comando di navi da crociera) in un mondo prettamente maschile, lei risponde così:

“Sono una donna in un ambiente tradizionalmente maschile. Ma quando si è a bordo, si è parte di una squadra. Indipendentemente dal tipo di genere, si ha un lavoro da fare. E devi farlo bene”.

Serena Melani è approdata in Regent Seven Seas nel 2010, dopo aver servito per sette anni con un’altra linea di crociera come 2° ufficiale e responsabile della sicurezza: su Regent prima di essere promossa Comandante ha ricoperto il ruolo di Staff Captain, proprio sul Seven Seas Mariner.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

09/03/2016 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità