Celebrity Cruises acquista Ocean Adventures

Chi di noi non ama i viaggi avventurosi e cosa c’è di più avventuroso di un viaggio alle isole Galápagos?

Celebrity Cruises acquista Ocean Adventures

Celebrity Cruises acquista Ocean Adventures

Per tutti gli avventurieri la notizia bomba di oggi è che Celebrity Cruises ha annunciato l’intenzione di acquisire le due navi del tour operator Ocean Adventures,  M/C Athala II (un catamarano) M/V Eclipse, espandendo così i suoi viaggi in questa parte del mondo.

Celebrity per la verità aveva già una nave dedicata a queste acque, la Celebrity Xpeditionma l’acquisizione di queste due piccole unità (da 18 e 48 passeggeri) permetterà di visitare più destinazioni, tra cui Darwin Bay, Black Turtle Cove, Chinese Hat Islet e Wall of Tears.

Celebrity ha già studiato nuovi pacchetti che prevedono anche soggiorni a terra, in un albergo situato nelle isole Galápagos, dove sarà possibile soggiornare più notti, una prima assoluta per Celebrity Cruises : a questo si aggiungeranno le esperienze che forniscono un’interazione con i locali in tour che possono essere pre o post-crociera e che potrebbero includere un viaggio verso le montagne delle Ande in Ecuador, o ancora, alla scoperta di un lato meno conosciuto dei soliti itinerari del Perù. Maggiori dettagli saranno resi noti a breve.

In questo modo si amplia di circa il 65% la presenza di Celebrity Cruises nelle isole Galápagos: le navi infatti entreranno da subito nella flotta Celebrity anche se tutte le crociere già prenotate come Ocean Adventures verranno portate a termine e non subiranno alcuna modifica, indipendentemente dalla data in cui siano state prenotate. Intanto le 2 unità entreranno in bacino di carenaggio nel mese di gennaio 2017 per essere ristrutturate.

Celebrity Cruises acquista Ocean Adventures

Il catamarano da 16 passeggeri Athala II e la Eclipse, da 48 passeggeri, si uniranno dunque alla Celebrity Xpedition, che di passeggeri ne può trasportare 98: un numero perfetto per questa regione dal delicato ecosistema che di certo non può sopportare numeri ben più ampi delle altre unità della flotta.

Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises, ha dichiarato che l’acquisizione “E’ una naturale espansione. Il WWF (World Wildlife Fund) è attivo nella regione delle Galápagos e lo vediamo come una partnership strategica per il marchio, uno sforzo coeso, in una parte del mondo che è così importante e bella”.

Il tutto a sottolineare il continuo impegno ambientale del marchio in una regione che è fortemente protetta e nella quale è difficile ottenere l’accesso: ecco dunque che, a fronte di una domanda sempre crescente negli ultimi 10 anni e che sino ad ora la Compagnia non è riuscita a soddisfare pienamente, l’aumento della flotta renderà tutto ciò possibile, pur mantenendo numeri perfetti per non disturbare l’equilibrio delle isole.

M/C Athala II

M/V Eclipse

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/03/2016 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità