Crystal Yacht Cruises ordina il lussuosissimo mega yacht Endeavor

Crystal Cruises ha svelato al pubblico la sua ultima mossa con la prossima aggiunta alla sua flotta di un mega yacht, PC6 Polar Class, 183 metri di lunghezza e capienza di 200 passeggeri, che offrirà ai suoi ospiti suite enormi, un cinema, un teatro, ma anche elicotteri e sottomarini.

Crystal Yacht Cruises ordina il lussuosissimo mega yacht Endeavor

Crystal Yacht Cruises ordina il lussuosissimo mega yacht Endeavor

Si chiamerà Crystal Endeavor, 25.000 tonnellate si stazza lorda, e sarà il più grande e spazioso mega-yacht in mare secondo la Compagnia.

Chiamato come la nave del capitano Cook, HMS Endeavour, lo yacht di nuova costruzione sarà progettato per spedizioni in Artide, Antartide e luoghi tropicali e sarà lanciato nel 2018.

Secondo il Presidente & CEO Crystal, Edie Rodriguez,  “Il lusso è qualcosa di diverso da quasi tutto, e noi ci sforziamo di soddisfare e superare i desideri dell’esigente viaggiatore di lusso moderno. Crystal Endeavor cercherà di soddisfare un pubblico particolarmente audace, uno che apprezza il comfort e servizi di lusso, e le avventure che cambiano la vita”.

Crystal Endeavor sarà il primo yacht ‘Polar Code‘ in tutto il mondo che potrà dunque navigare in acque polari durante l’estate e l’autunno: sarà dotato di tecnologia di posizionamento in mare aperto e di sistemi controllati dal computer per mantenere automaticamente la posizione della nave con le proprie eliche e propulsori che, ad esempio, consentiranno alla nave di galleggiare sopra le barriere coralline senza danneggiare il fondo marino.

Crystal presenta la collezione di "giocattolini d'acqua" di Esprit!

 

Sarà in grado di seguire il percorso di migrazione delle balene in Antartide durante l’inverno, visitare le isole remote dell’Atlantico e del Pacifico e a bordo avrà anche un Remote Operated Vehicle (ROV) che permetterà agli ospiti di poter osservare galeoni affondati, navi da guerra e navi passeggeri, come il Titanic.

Tra gli altri servizi a disposizione, anche due elicotteri che possono atterrare in due diversi punti della nave, due sottomarini che possono tranquillamente trasportare sette persone, otto veicoli anfibi elettrici, moto d’acqua, kayak, attrezzature per la pesca, paddle board, attrezzature per lo snorkeling e le immersioni, una camera iperbarica e un ATV multiplo. Infine, Crystal Endeavor sarà dotato di Seabob – un nuovo tipo di ‘scooter subacqueo’.

Crystal Yacht Cruises ordina il lussuosissimo mega yacht Endeavor

A bordo gli ospiti potranno tranquillamente riposare in comode suite, 100 in totale, a partire da 37 metri quadrati di dimensione: la suite più grande sarà la Owner Suite, che offrirà la bellezza di  290m² di spazio con tre camere da letto, zone soggiorno interne ed esterne, un giardino d’inverno privato, area giardino, jacuzzi all’aperto, centro benessere, palestra, sauna e bagno turco. Ma non è finita, perchè se il fortunato ospite lo desidera, questa suite potrà essere collegata alla Penthouse Suite da 75m², per una superficie coperta totale di 365m²…inezie!

Altri servizi a bordo includeranno spa, sei F&B outlet, diverse sale, un cinema da 200 posti, un centro di calcolo e una piscina a sfioro che può essere sollevata per diventare una pista da ballo o, a seconda delle necessità, in una sala da pranzo.

Crystal Endeavor sarà costruito in Germania, dai cantieri Lloyd Werft e i lavori cominceranno a maggio 2016.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

15/03/2016 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post