Ponant firma lettera d’intenti con VARD per 4 navi

La Compagnia di crociere francese Ponant ha firmato oggi a Singapore una lettera di intenti per l’ordine di quattro nuove navi da spedizione di lusso da Vard Holdings Limited (“VARD”), una delle principali aziende per la costruzione di imbarcazioni offshore che fa parte della galassia Fincantieri.

Ponant firma lettera d'intenti con VARD per 4 navi

Ponant firma lettera d’intenti con VARD per 4 navi

Le nuove navi saranno sviluppate da VARD, Ponant e Fincantieri, e saranno basate sulle precedenti unità consegnate da Fincantieri a Ponant tra il 2010 e il 2015: la consegna è prevista da VARD in Norvegia nel periodo tra l’estate del 2018 e l’estate del 2019. Il contratto verrà stipulato nel 2° trimestre 2016.

Le nuove lussuose unità saranno adatte alle crociere di spedizione e saranno progettate per effettuare viaggi verso destinazioni esotiche e porti in luoghi remoti del mondo, accessibili solo a piccole navi.

L’ordine si inserisce nel progetto di espansione della flotta della società, da quando è stata acquistata da Artemis, holding della famiglia Pinault, nel 2015.

Le navi offriranno agli ospiti servizi di alta classe a bordo, che soddisfino le esigenze e le aspettative più elevate.

La consegna è prevista da Vard in Norvegia nel periodo estivo 2018 all’estate 2019: il CEO e Direttore Esecutivo Mr. Roy Reite ha così commentato:

“Questo progetto è pienamente in linea con la nostra strategia di diversificazione per entrare nel mercato delle crociere spedizione, realizzando sinergie e una maggiore collaborazione con il nostro proprietario di maggioranza Fincantieri.

Non vediamo l’ora di lavorare con Ponant e il suo team,  siamo onorati di essere stati scelti.

Attraverso la nostra lunga storia cantieristica navale abbiamo costruito una vasta gamma di navi specializzate, e siamo lieti di essere parte dello sviluppo della nuova serie di navi da crociera di lusso e di spedizione per Ponant“.

Ponant firma lettera d'intenti con VARD per 4 navi

Ponant è un punto di riferimento per un nuovo stile di crociere di fascia alta, un concetto unico per i viaggi in mare che combina gli itinerari eccezionali con servizi a cinque stelle su piccole navi di lusso.

I numeri delle 4 nuove navi Ponant

  • Stazza: circa 10.000 tonnellate GT
  • Lunghezza: circa 128 metri
  • Larghezza: 18 metri
  • Velocità di crociera: 15 nodi
  • Passeggeri: 180 passeggeri
  • Cabine: 92 cabine
  • Equipaggio: 110.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/03/2016 ore 13.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *