Ecco lo scafo di Genting Dream, tripudio di dragoni e fiori

La nuova nave da crociera Genting Dream, flotta Dream Cruises, attualmente in costruzione nei cantieri navali Meyer Werft a Papenburg, in Germania, avrà il suo scafo dipinto, come nella migliore tradizione della navi Norwegian Cruise Line.

Ecco lo scafo di Genting Dream, tripudio di dragoni e fiori

Ecco lo scafo di Genting Dream, tripudio di dragoni e fiori

Un caso? Nemmeno per sogno, dato che la Compagnia Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociere premium asiatica, è di proprietà di Genting Hong Kong che di Norwegian Cruise Line è azionista di maggioranza: le navi della Dream Cruises, la Genting Dream e la sua sorella gemella Dream World inoltre, sono navi di classe Breakaway.

Ideato dall’artista-pop cinese Jacky Tsai, più conosciuto in Europa per le sue collaborazioni con lo stilista Alexander McQueen, l’opera d’arte dal titolo “Viaggio del sogno di un amante” racconta il viaggio etereo e fantastico di amore tra una sirena e un astronauta, combinando l’essenza della cultura cinese e gli elementi popolari dell’arte occidentale: tutto in un pezzo unico, per di più realizzato su uno scafo di una nave!

Ecco lo scafo di Genting Dream, tripudio di dragoni e fiori

L’artista-pop cinese Jacky Tsai

L’artista spiega così la sua opera:

 “Questa esperienza multi-culturale mi permette di superare entrambe le tradizioni culturali e di mescolare diversi stili artistici. Spero che il tema della mutua inclusione e la comprensione si rifletta nella storia di questo pezzo d’arte disegnato su uno scafo.

Sono entusiasta che il mio primo pezzo d’arte di ispirazione su una nave da crociera sia in collaborazione con Dream Cruises ed è il mio obiettivo rappresentare appieno l’unicità dell’esperienza di Dream Cruises attraverso la mia arte “.

Il presidente di Dream Cruises, Thatcher Brown,  ha dichiarato che la Compagnia è molto contenta di quella collaborazione creativa con Jacky Tsai. Genting Dream è costruita appositamente per soddisfare la grande e sempre crescente domanda di crociere, ispirata dai clienti più esigenti in tutta la Cina e la regione asiatica. Sarà dunque semplice per i passeggeri immergersi in un ambiente insieme unico, raffinato e che regali un’esperienza onirica che si riflette in un’interpretazione altamente visiva.

“Il lavoro di Jacky è l’Oriente che incontra l’Occidente artistico, è un sogno a cui ispirarsi, il lavoro creativo estetico e vivace, che incarna gli sconfinati elementi di spazio e di acqua, che è stato brillantemente tradotto nella ‘tela’ di nostra nave in un modo altamente trasformativo.

Tutto questo incarna completamente la nostra personalissima idea di vacanza ‘asiatica nel cuore, internazionale nello spirito’ “.

Ecco lo scafo di Genting Dream, tripudio di dragoni e fiori

L’opera d’arte di Jacky Tsai è gigantesca, disegnata su entrambi i lati dello scafo e si estende su più di 335 metri di lunghezza. L’artista ha anche ricreato la stessa opera in una tela in acrilico e oro che misura 3.1 metri per 1,35 metri, che verra ammirata a bordo.

Genting Dream debutterà ufficialmente nel mese di novembre di quest’anno mentre la sua gemella, World Dream, lo farà nel novembre 2017.

Genting Dream sarà la più grande nave da crociera di proprietà di una Compagnia di crociera cinese.

Qui puoi trovari tutti i rendering finora disponibili della Genting Dream mentre qui sotto puoi vedere le immagini del working progress ai cantieri navali, in un’immagine della webcam ufficiale della Meyer Werft.

Ecco lo scafo di Genting Dream, tripudio di dragoni e fiori

I numeri di Genting Dream

Stazza 151.300 GT
Lunghezza 335,35 mt
Larghezza 37,9 mt
Ponti 19
Velocità 24 nodi
Cabine 1.680
Passeggeri 3.300

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/03/2016 ore 12.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità