Fincantieri costruirà una nuova nave ultra lusso per Regent

Nuovo accordo raggiunto tra Fincantieri e Norwegian Cruise Line Holdings (NCLH) per la realizzazione della 2° nave da crociera ultra lusso Regent Seven Seas Cruises.

Italiana la prima donna Comandante di Regent Seven Seas Cruises

Fincantieri costruirà una nuova nave ultra lusso per Regent

Un contratto che vale 422 milioni di euro, immediatamente operativo e per cui tutte le condizioni sono state soddisfatte.

La nuova nave sarà gemella di Seven Seas Explorer, unità super lusso ancora in costruzione nel cantiere di Sestri Ponente, e la sua consegna sarà per il 2020.

Anche la nuova unità sarà costruita con un occhio particolare all’ambiente, grazie alle avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale: avrà un allestimento sofisticato e ricercato costruito per garantire il massimo comfort ai passeggeri.

La superlusso Seven Seas Explorer batte tutti i record di prenotazione!

La nuova unità sarà la gemella di Seven Seas Explorer

“Quando abbiamo cominciato a concepire Seven Seas Explorer, poco più di quattro anni fa, sapevamo dall’inizio che sarebbe stata una nave speciale, capace di avere un immediato e duraturo effetto sul mercato” ha dichiarato Frank Del Rio, President e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings.

Soddisfazione arriva anche da Giuseppe Bono, CEO di Fincantieri, che ha dichiarato:

“Risultati come questo rappresentano per il nostro Gruppo la miglior conferma della leadership raggiunta in un settore dominato da una accesa competizione, anche tecnologica.

Ma forse motivo di ancor maggiore orgoglio è che ogni nuovo ordine, non dimentichiamolo, estende l’orizzonte temporale dei nostri cantieri”.

I numeri della nuova unità

Stazza: 54.000 GT
Lunghezza: 223 metri
Larghezza: 32 metri
Ponti: 14
Velocità: 23,5 nodi (max.) 21,7 nodi (Servizio)
Passeggeri: 750
Equipaggio: 650
Cabine: 370 suite

Lista navi in costruzione aggiornata

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/04/2016 ore 00.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post