NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

La prossima estate avete in programma una crociera nel Mediterraneo Orientale a bordo di una delle navi della Norvegian Cruise Line (NCL)?

Dopo le novità per la prossima stagione uscite nei giorni scorsi, NCL presenta la sua Top delle 10 attrazioni da visitare.

NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

L’elenco include alcuni dei porti più pittoreschi e ricchi di storia del Mediterraneo, da Dubrovnik in Croazia all’isola greca di Santorini e alla località incantata di Kotor in Montenegro.

#1. Forti e mura di Dubrovnik (Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO)

La splendida città croata di Dubrovnik, antico porto delle rotte mediterranee, vanta un sistema difensivo composto da un’imponente cinta muraria, fortezze e torri. E’ possibile passeggiare su tutta la superficie della cinta muraria per un percorso di circa 2 chilometri.

NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

La vista è stupenda, un vero panorama da cartolina. Per gli amanti della famosa serie televisiva fantasy, Game of Thrones (il Trono di Spade) ricordiamo che la maggior parte delle scene della località Approdo del Re, sono state girate da questa fortezza.

#2. Acropoli di Atene (Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO), Grecia

L’Acropoli di Atene rappresenta il simbolo di quella che è stata una delle culture e civiltà più evolute al mondo, il simbolo di un popolo che ha tramandato concetti filosofici ancora validi ai nostri giorni.

La costruzione principale è il Partenone, il tempio dedicato alla Dea Atena.

Passeggiare per questo sito storico riporta alla mente le grandi figure dell’epoca come Socrate e Platone.

NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale


#3. Centro storico di Corfù (Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO), Grecia

Corfù, isola situata al largo delle coste occidentali greche era considerata un porto strategico e nell’VIII secolo conobbe il periodo di massimo splendore.

Un giro per le strade della città vecchia, delimitata da due antiche fortezze e circondata da mura, vi permetteranno di apprezzare i monumenti di antica arte veneziana e bizantina.

#4. Imerovigli, Santorini, Grecia

Questo villaggio si affaccia sulla scogliera più alta dell’isola a circa 300 metri di altezza dal mare e dista 3 chilometri da Fira.

Venne costruito in cima alla Caldera ed è possibile godere di un panorama mozzafiato sulla zona dei vulcani, che al tramonto si tingono di tutte le gradazioni del rosso e arancio, offrendo una vista unica.

#5. Palazzo di Diocleziano, Spalato, Croazia

La principale attrazione di questa attiva cittadina Croata è il palazzo di Diocleziano che svetta in centro città.

Il palazzo fatto costruire dall’omonimo imperatore era in pratica una villa fortificata.

Un giro tra le sue mura vi riporterà indietro nel tempo e all’interno potrete trovare oltre che alle bellezze architettoniche, anche bar, ristoranti e bancarelle.

NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

#6. Porta del Mare, Cattaro (Patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO), Montenegro

L’approdo a Kotor o Cattaro e la visione del suo fiordo sono uno dei paesaggi più suggestivi che una crociera può offrire.

Passeggiando per le strade della cittadina, appena passata la porta di ingresso, potrete ammirare i monumenti antichi che vennero costruiti durante la dominazione veneziana (1420-1797).

A simbolo della repubblica marinara svetta il Leone alato simbolo di San Marco.

Per chi non teme le salite ripide è consigliata la visita alla Fortezza di San Giovanni dalla quale si gode di una vista unica che abbraccia tutto il fiordo.

NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

#7. Regione vinicola di Iraklion, Heraklion, Creta, Grecia

Creta, oltre a essere l’isola del Minotauro e meta degli amanti delle spiagge e del mare incontaminato, è anche una zona vinicola molto rinomata.

A Iraklion si trovano le più importanti aziende vinicole dell’isola, il paesaggio è quello tipico collinare e per gli amanti del buon vino è una meta da non perdere.


#8. Kourion, Limassol, Cipro

Cipro, altro gioiello del Mediterraneo, conta diversi siti archeologici e tra questi quello di Kourion o Curio, nei pressi di Limassol, che conserva resti romani e bizantini.

L’isola di Cipro, che la leggenda vuole culla della Dea Venere, non mancherà di affascinarvi.

#9. Palazzo dei Gran Maestri dei Cavalieri, Rodi, Grecia

Entrando nella centro storico di Rodi, vi sembrerà di essere tornati al medioevo.
Risalendo per le antiche stradine arriverete al Palazzo dei Gran Maestri dei Cavalieri, una fortezza protetta da ben 3 cerchie di mura.

Questa fortezza fu eretta dai Cavalieri di San Giovanni a scopo difensivo e altre tracce di questa’ordine che governò l’isola dal 1309 al 1522 si possono trovare in molti altri palazzi e monumenti.

MSC Crociere cancella le soste in Egitto e in Ucraina

#10. Duomo di San Giorgio, Pirano, Slovenia


Nella crociera 14 notti Gran Mediterraneo da Barcellona sulla Norwegian Spirit è previsto lo scalo a Capodistria.

Da qui potrete raggiungere Pirano, ridente località della costa adriatica, famosa per la cattedrale, in stile veneziano, opera del famoso scultore veneziano Bonfante Torre.
Oltre alla cattedrale potrete passeggiare per le caratteristiche stradine di questa cittadina.

NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

 

Christian Böll, Managing Director EMEA di Norwegian Cruise Line, ha dichiarato:

“Queste nuove destinazioni estive rappresentano un ulteriore sforzo da parte della compagnia per offrire ai nostri ospiti crociere in Europa di altissimo livello e qualità.

I nuovi scali riconfermano perché Norwegian Cruise Line si sia aggiudicata il prestigioso premio di “Compagnia di crociere leader in Europa” ai World Travel Awards per l’ottavo anno consecutivo.

L’Europa possiede un tale numero di tesori che anche i crocieristi più esperti possono scoprire meraviglie sempre nuove optando per questi nuovi itinerari”.

Gli itinerari includono:

Crociere di 12 notti Gran Mediterraneo da Barcellona a bordo della Norwegian Spirit, con varie date di partenza tra il 7 maggio e il 24 ottobre 2016.

Scali previsti: Barcellona, Spagna – Tolone (Provenza), Francia – Livorno (Firenze e Pisa), Italia – Civitavecchia (Roma), Italia – Napoli (Pompei), Italia – Mykonos, Grecia – Pireo (Atene), Grecia – Cattaro, Montenegro – Dubrovnik, Croazia – Venezia, Italia (con pernottamento in porto).

Costo della cabina interna a partire da € 799 a persona in occupazione doppia.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

26/04/2016 ore 15:30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

2 pensieri su “NCL consiglia le 10 attrazioni Top nel Mediterraneo Orientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *