Koningsdam, la regina di Holland America

La Koningsdam, la nuova ammiraglia di casa Holland America, si presenta ufficialmente al pubblico in pompa magna, come una grande diva attesa al debutto per la sua prima stagione.

Koningsdam, la regina di Holland America

Koningsdam, la regina di Holland America

La Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, il suo agente italiano, ci presenta questo gioiello dei mari che può ospitare 2650 passeggeri nelle sue 1300 cabine dotate per il 70% di balcone privato sul mare.

La nuova ammiraglia è stata costruita presso gli stabilimenti Fincantieri di Marghera e lo scorso 2 aprile si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna.

Koningsdam, la regina di Holland America

Subito dopo ha iniziato a solcare le acque del Mediterraneo per le prime crociere inaugurali, ma è ancora in attesa del battesimo.

La cerimonia avrà luogo il prossimo 20 maggio nel porto di Rotterdam ed è stata scelta una madrina d’eccezione, degna di un’ammiraglia della sua classe, sua Maestà la Regina Maxima d’Olanda.

Questo evento sta ad indicare il forte legame che unisce la compagnia di navigazione con la famiglia reale olandese.

Dopo il battesimo, la Koningsdam avrà come homeport Amsterdam ed effettuerà 11 crociere nel nord Europa fino ad agosto.

Successivamente tornerà nel Mediterraneo per altre due crociere di 12 notti in partenza da Civitavecchia, a conclusione della stagione inaugurale.

Koningsdam, la regina di Holland America

Koningsdam, è la prima unità di classe “Pinnacle”, nome che tradotto significa “Apogeo” e pertanto rappresenta il punto più alto raggiunto dalla compagnia.

Il suo stile rappresenta l’apoteosi di quello che contraddistingue da sempre la Holland America: un’eleganza classica improntata ad un look moderno e contemporaneo.

Tihany Design e Yran & Storbraaten, due dei maggiori studi di architettura a livello mondiale, hanno curato il design, ispirandosi alla musica per la progettazione delle numerose aree pubbliche.

Linee aggraziate, spazi luminosi e curve fluide combinati con una tecnologia di alto livello, creano una vera e propria sinfonia di stile.

Vediamo quali sono alcune delle aree esclusive della Koningsdam:

  • BLEND

Un’esclusiva di Holland America in partnership con Chateau Ste. Michelle, la più rinomata e antica cantina dello Stato di Washington.

Koningsdam, la regina di Holland America

 

Qui si potranno degustare i vini racchiusi nelle pregiate botti e creare il proprio “blend” miscelando vini dai bouquet differenti
Un paradiso per gli appassionati di vino e anche per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta.
A guidarvi troverete un esperto di miscelazione e potrete gustare il vino da voi creato al vostro tavolo o nell’intimità della vostra cabina.

  • LIDO MARKET

Il buffet di bordo si presenta completamente rinnovato sia nel design che nell’offerta gastronomica.
Troverete molte nuove proposte che vi permetteranno di gustare specialità provenienti da tutto il globo.

Koningsdam, la regina di Holland America
Il Breadboard, con pane e prodotti da forno dolci e salati appena sfornati.

Il Wild Harvest, per chi vuole restare leggero e poter creare la propria insalata personalizzata con un’ampia scelta di prodotti.

L’ Homestead, per chi ama la cucina dei grandi classici.

Il Distant Lands, per chi vuole degustare piatti esotici provenienti da ogni parte del mondo.

Lo Sweet Spot, per i più golosi che non sanno rinunciare a un delizioso dolce a fine pasto.

  • SEL DE MER

Una tipica brasserie francese molto chic, dove degustare frutti di mare e piatti di pesce classici della cucina francese, dalle ostriche alla bouillabaisse.

Koningsdam, la regina di Holland America

  • GRAND DUTCH CAFE

Il café creato per rendere onore alle origini olandesi della compagnia. Servite in tipiche porcellane olandesi potrete degustare bevande calde o birre locali, il tutto accompagnato da snack tradizionali olandesi.

Koningsdam, la regina di Holland America

  • CULINARY ARTS CENTER

Questo locale è stato presentato dalla famosa rivista Food & Wine e viene utilizzato per lezioni di cucina di ispirazione regionale, tenuti da chef stellati.

Koningsdam, la regina di Holland America

Alla sera si trasforma in un ristorante “cook & eat”, dando la possibilità di assistere alla preparazione dei piatti realizzati sul momento con ingredienti freschissimi e di partecipare alla degustazione in tempo reale.

  • LINCOLN CENTER STAGE

Un’altra partnership esclusiva, con il Lincoln Center di New York, ha consentito la creazione di questo stage in mare a bordo di Holland America.

Koningsdam, la regina di Holland America

Verranno proposti concerti di musica da camera e recital pomeridiani durante i giorni di navigazione.

  • QUEEN’S LOUNGE

Un elegante e sofisticato locale notturno su due livelli ispirato agli strumenti musicali.
Di giorno la sala ospita eventi, presentazioni e conferenze.

Koningsdam, la regina di Holland America

Di notte si trasforma in una lounge dove ascoltare musica blues e nelle ore più tarde diventa una vera e propria discoteca che vi stupirà con i suoi effetti speciali creati dall’illuminazione a LED.

  • BILLBOARD ONBOARD

Billboard è una famosa rivista musicale, altra partnership di spicco con Holland America.
Questo spazio è interamente dedicato alla musica live e consente di assistere alle performance di artisti emergenti nel panorama musicale.

Koningsdam, la regina di Holland America

  • WORLD STAGE

Questo spazio altamente innovativo, grazie alla sua struttura circolare, ai suoi numerosi schermi ad alta definizione e a un moderno sistema di illuminazione a LED, consente di introdurre un nuovo concetto di intrattenimento.

Koningsdam, la regina di Holland America
Tutto l’auditorio potrà infatti essere raggiunto e coinvolto nello spettacolo.
Il teatro ospiterà cinque nuove produzioni con un cast internazionale.

La Koningsdam vi aspetta per una crociera a bordo di una nave elegante e al tempo stesso innovativa, che saprà sorprendervi e coccolarvi, facendovi trascorrere una crociera da sogno.

Image credits: Holland America

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/05/2016 ore 13:30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di oltre 300 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *