Donna cade dalla Carnival Liberty, ricerche sospese

La Guardia Costiera americana ha sospeso le ricerche della donna caduta in mare parecchie miglia al largo della costa di Galveston, in Texas.

Il fatto è avvenuto questo venerdì 13 maggio: la trentatreenne Samantha Broberg cade dalla Carnival Liberty, mentre quest’ultima si trova in navigazione verso il Golfo del Messico. 

Incendio nella sala macchine di Carnival Liberty

Donna cade dalla Carnival Liberty, ricerche sospese

Subito sono scattate le ricerche in mare, coadiuvate dalla US Coast Guard, che si sono protratte sino alle 20.14 di ieri sera, quando è stata la stessa Guardia Costiera americana, nel suo profilo Twitter ufficiale, a dichiarare lo stop, dopo aver coperto un’area di oltre 4.300 miglia in 20 ore.


Dai filmati CCTV, quelli a circuito chiuso della nave, si vede una donna nel ponte 10 della nave intorno alle 02.00 del mattino, seduta sulla ringhiera, che ad un certo momento cade all’indietro nell’acqua, di schiena.

Donna cade dalla Carnival Liberty, ricerche sospese

Via Twitter

Nessuno dei suoi accompagnatori si è accorto della sua mancanza se non parecchie ore dopo, intorno alle 17.00, quando la Guardia Costiera americana ha ricevuto l’allarme. Fino alla visione del filmato, che toglie ogni dubbio e mostra la caduta della donna, in nave era stata anche esposta una sua gigantografia che chiedeva la collaborazione ai passeggeri.

E’ stato l’immenso ritardo dei consocenti nell’avvertire di chi dovere che ha probabilmente fatto perdere per sempre le speranze sul ritrovamento della giovane mamma americana, nonostante il personale della nave si sia immediatamente attivato (dal momento del ricevimento dell’allarme) per fare una ricerca completa: solo 15 ore dopo la caduta infatti, è stata allertata la US Coast Guard. Il fatto è che probabilmente anche gli stessi compagni di viaggio si ritenevano convinti fosse in qualche cabina, tanto che quasi tutte sono state controllate, secondo testimonianze rilasciate dai passeggeri alle TV che si sono occupate del caso.

Donna cade dalla Carnival Liberty, ricerche sospese

© via Twitter

Intanto il CareTeam di Carnival sta fornendo tutto il supporto ai compagni di viaggio dell’ospite e alla famiglia.

La Carnival Liberty, dopo aver completato la sua crociera di 4 giorni in Messico, ha fatto ritorno oggi a Galveston, in Texas.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/05/2016 ore 15.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post