Genting Dream prende forma!

Sono state diffuse ieri dalla Compagnia Dream Cruises, la nuova Compagnia di crociera premium dedicata al mercato asiatico, le foto che mostrano come la Genting Dream, la prima unità della nuova flotta, prenda forma.

Genting Dream, l'ammiraglia Dream Cruises

Genting Dream prende forma!

Si avvicina dunque il momento in cui la costruzione dovrà lasciare il cantiere coperto per affrontare la lunga ‘discesa’ lungo il fiume Ems per raggiungere il mare del Nord dove, a metà settembre, la attendono le prove in mare.

Nel video si possono ammirare gli interni sofisticati, oltre a mostrare lo scafo coloratissimo e ricco di simbologie legate alla tradizione cinese, lette in chiave moderna, così come ha voluto il suo ideatore, l’artista-pop cinese Jacky Tsai!

Il suo disegno non è un prototipo ma deriva dalle navi di classe Breakaway della Norwegian Cruise Line.

Le sue misure sono da gigante del mare, con i suoi 335 metri di lunghezza, i 39,7 metri di larghezza e una stazza di 151.300 GT. Avrà 1.682 cabine, di cui il 71% dotate di balcone e la Dream Cruises garantisce che regalerà ai suoi ospiti una straordinaria esperienza di viaggio.

La sua destinazione è appunto l’Asia, da dove offrirà una serie di mini crociere verso la Cina e il Vietnam da 2, 5 e 7 notti: suo homeport sarà Guangzhou.

Molto interessanti le tappe:

Ha Long Bay, nel Mar Cinese Meridionale, e le sue colonne monumentali.

Genting Dream prende forma!

Hong Kong, una delle città più famose del mondo, una città dove poter fare shopping sfrenato e dove è di casa il divertimento.

Genting Dream prende forma!

Da Nang, la quarta città più grande del Vietnam, un luogo di interesse storico, dove scoprire la cultura e lo stile di vita del Vietnam.

Genting Dream prende forma!

Guangzhou/Nansha, porto di partenza facilmente accessibile da dove poter godere di escursione verso il Pearl River Delta, da dove poter ammirare la ricca storia della regione, con i suoi contrasti tra modernità e tradizione e da dove, con solo un’ora di traghetto, è possibile raggiungere Macau.

Genting Dream prende forma!

Nha Trang, alla scoperta di una delle più belle baie del mondo con la sua mezzaluna di sabbia bianca e le acque cristalline, dove poter praticare surf o partire in escursione verso le antiche torri di Po Nagar Cham.

Genting Dream prende forma!

Ho Chi Minh City, nel sud-est asiatico, meta vivace, sempre in bilico tra modernità e passato: antichi templi, grandi edifici coloniali, moderne boutique, sono solo alcune delle cose che si possono ammirare in questa affascinante città.

Genting Dream prende forma!

Questa prima unità sarà presto affiancata da una seconda, la Dream World, di cui è già iniziata la costruzione sempre nei cantieri Meyer Werft, attesa al debutto nemmeno un anno dopo il debutto di Genting Dream.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/06/2016 ore 12.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità