Ecco la ‘nuova’ Queen Mary 2!

Un restyling costato la bellezza di 132 milioni di sterline, durato 25 giorni e la Queen Mary 2, flotta Cunard, si presenta al pubblico per la prima volta a Southampton con tante novità.

Sono stati i cantieri Blohm + Voss di Amburgo, in Germania, a ‘regalare’ a questo favoloso transatlantico una nuova vita, l’aggiornamento più significativo nella sua storia.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

Quali le principali novità a bordo? Eccole una per una.

#1. Nuove cabine

Il refit ha compreso l’introduzione per la prima volta per questa nave, di 15 nuove cabine per gli ospiti single o che viaggiano da soli, oltre a 5 nuove cabine interne.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#2. Cabine Britannia Club

La QM2 ha ricevuto anche 30 cabine Britannia Club con balcone, che in più hanno l’accesso all’esclusivo Britannia Club e un’area riservata nel ristorante. Queste cabine si presentano con un arredamento nuovo di zecca, nuovi divani, e tutto l’occorrente per preparare tè e caffè, un vero must per i clienti britannici!

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#3. Queens Grill e Princess Grill suites

Sia le suite che i ristoranti hanno ricevuto una completa ri-progettazione e ristrutturazione.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#4. Carinthia Lounge

La Carinthia Lounge, che va a sostituire il giardino d’inverno della nave, potrà ospitare dal mattino alla sera gli ospiti della nave, dalla colazione, alla ‘merenda’ a base di snack, dolci e caffè illy per tutto il giorno, mentre il pre e il post cena, saranno allietati da musica dal vivo e da un’ampia selezione di cocktail.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#5. Nuovi posti canile

Per i nostri amici a 4 zampe sono pronti altri 10 nuovi canili, divisi equamente in piccole e grandi ‘cucce’: a disposizione di cani e gatti, anche una nuova area, dove fa bella mostra di sè anche un lampione originale del 1916 che era posto a pochi isolati di distanza dalla sede originale della società, a Liverpool.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#6. Hall più ampia

Gli ascensori di vetro nella hall principale della nave sono stati rimossi per creare uno spazio pubblico più ampio e di facile utilizzo per i passeggeri: la hall principale appare così trasformata.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#7. Kings Court Buffet

Anche il Kings Court Buffet ha subito una trasformazione totale: con l’eliminazione degli ascensori si è potuta aggiungere una stazione di servizio centrale, che permette un flusso meno caotico del traffico sia in entrata che in uscita.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#8. The Verandah

E’ stato introdotto un nuovo ristorante di specialità francesi, il The Verandah, dove pranzare costerà $20 e cenare $35.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#9. Nuova moquette

Stesi oltre 5.500 mq di nuova moquette, che si è voluta il più simile possibile alla Queen Mary, frutto di un vero e proprio studio a ritroso nel tempo per trovare un giusto equilibrio tra la tradizione e la modernità.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

#10. Godiva!

Un nuovo goloso ingresso a bordo della QM2: la cioccolateria Godiva, il luogo dove i vostri più dolci sogni si realizzano sotto forma di gustosissimi cioccolatini e dolci al cioccolato, degni della tavola di un Re!

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

Insomma, l’ammiraglia della flotta Cunard ha ricevuto un completo refit, con significativi miglioramenti tecnici e cambiamenti strutturali, sia di interni che di esterni.

Per realizzare tutto in nemmeno un mese, sono state necessarie oltre un milione di ore di lavoro: pensate che si sono posati oltre 5.500 mq di nuova moquette – ossia l’equivalente di 10 campi di calcio – si sono appesi più di 4.000 nuovi quadri e, per lo scafo, sono serviti oltre 3.900 litri di vernice!

A bordo della Queen Mary 2 si è subito immersi in un mondo di fascino, raffinatezza senza tempo e di lusso, si possono sperimentare nuove esperienze culinarie, ma anche gustare vini che fanno parte di una collezione unica di 486 etichette pregiate.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

CURIOSITA’

  • A bordo è presente una splendida collezione di bottiglie di Porto che risale al 1840.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

  • Il personale di bordo è altamente qualificato e laureato alla White Star Service Academy: maggiordomi personali qualificati e team di concierge super specializzati, vere e proprie squadre di sommelier, personale dei ristoranti e cabinisti, tutti sono pronti a soddisfare le esigenze di ogni ospite.

Ecco la 'nuova' Queen Mary 2!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

24/06/2016 ore 14.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità