A Civitavecchia arriva la prima Guida del Crocierista

I turisti che approderanno a Civitavecchia potranno usufruire della prima Guida del Crocierista, una Brochure informativa nata con l’obiettivo di venire incontro agli oltre 2 milioni di passeggeri che ogni anno approdano al Porto.

A Civitavecchia arriva la prima guida del Crocierista

A Civitavecchia arriva la prima Guida del Crocierista

La prima tiratura prevede la distribuzione gratuita di 60 mila copie stampate 3 diverse lingue (italiano, inglese e spagnolo): la brochure è interamente prodotta da Port Mobility ed è distribuita presso l’Infopoint di Largo della Pace.

In pratica si tratta di una mini guida tascabile a 6 facciate, che risponde alle domande tipiche del crocierista che per la prima volta approda a Civitavecchia, ossia come arrivare nelle diverse zone, in quanto tempo ci si arrivi e soprattutto con quali mezzi.

Come raggiungere il porto di Civitavecchia

Come dichiara l’Avvocato Edgardo Azzopardi, Procuratore Speciale per le relazioni internazionali di Port Mobility, la brochure rende meno traumatico l’arrivo in porto dei crocieristi, rispondendo alle questioni più semplici in maniera chiara e puntuale, con preziosi consigli sui mezzi e i tempi di percorrenza ad esempio, e soprattutto non sovrapponendosi con le altre cartine che vengono distribuite all’Infopoint, principalmente incentrate sulla città di Civitavecchia.

Mi piace sottolineare – prosegue l’Avvocato Azzopardiche la Guida contiene anche una nuova Mappa del Porto di Civitavecchia, interamente ideata e prodotta da Port Mobility, all’interno della quale abbiamo voluto mettere in evidenza tutti i monumenti del Porto Storico al fine di qualificarlo anche e soprattutto agli occhi dei turisti”.

Come raggiungere il porto di Civitavecchia

©Port Mobility

Ecco dunque che i crocieristi sapranno ad esempio come raggiungere i principali punti di interesse di Roma, come arrivare a Tarquinia e alle Terme Taurine ma anche in quanto tempo raggiungere la Basilica di San Pietro, il Colosseo e l’aeroporto di Fiumicino.

Tutte domande le cui risposte sono contenute nella mini-guida, una sorta di “Benvenuti al Porto di Civitavecchia” da parte di Port Mobility.

E’ possibile vedere, scaricare e stampare l’intera Guida (si consiglia la stampa in formato A3) cliccando direttamente su questo link.

Maggiori informazioni sulla Guida del Crocierista.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2016 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità