Illusionisti, campioni di trial e di tuffi: 4 pazzie a bordo!

La nave da crociera è spesso fonte d’ispirazione per le azioni più incredibili che possano essere anche solamente pensate!

Illusionisti, campioni di trial e di tuffi: 4 pazzie a bordo!

Illusionisti, campioni di trial e di tuffi: 4 pazzie a bordo!

E’ così capita che maghi, acrobati, campioni di qualsiasi categoria, pensino alle navi come scenari ideali per le loro adrenaliniche performance, che spesso diventano anche spot perfetti per la Compagnia di crociera!

Dopo aver visto infrangere Guinness World Record attaccati ad una nave, aver descritto il record di presenze a bordo di alcuni personaggi perlomeno curiosi, ecco altri 4 esempi di vere e proprie pazzie, una delle quali è divenuta video promozionale: ovviamente parliamo di professionisti che hanno tutti i permessi per fare ciò che vedrete!

#1. L’illusionista e il teletrasporto!

Mettete insieme un illusionista, tale Drew Thomas, finalista di America’s Got Talent, una nave da crociera come scenario, la Freedom of the Seas di Royal Caribbean, 4 GoPro di un quadcopter, un pò di sana magia ed ecco che lo spettacolo è assicurato!

Il tutto è stato girato in 4K:  Drew Thomas tenta ciò che sino a quel momento non gli era stato possibile fare e cioè ‘teletrasportarsi‘ dalla piazzola adibita agli elicotteri della Freedom OTS sino a ritrovarsi dietro al simbolo Crown and Anchor, simbolo di Royal Caribbean.

Voi potrete assistere ad ogni momento della magia, grazie alle 4 telecamere che catturano ogni istante dello show, e anche grazie alla camera che è posizionata sulla testa del mago. Dove starà l’inghippo? Riuscirete a smascherare il mago?

#2. Il campione di trial e uno spot da Oscar!

In questo caso gli ingredienti sono eccellenti: il 6 volte campione del mondo di trial Adam Raga e attuale vice campione del mondo X-Trial 2016, una nave da crociera a far da scenario unico, in questo caso la Sovereign della flotta Pullmantur, e adrenalina pura insieme ad un pizzico di follia ed ecco che il video promozionale è servito!

Il tutto si è svolto sotto gli occhi curiosi di circa 2.000 passeggeri che in quella settimana si stavano godendo una vacanza a bordo: non è cosa i tutti i giorni che un ‘matto’ in sella ad una moto spunti come una sirena da una piscina, o giri per il teatro, o si fiondi a tutta velocità sui ponti esterni della nave!

Illusionisti, campioni di trial e di tuffi: 4 pazzie a bordo!Illusionisti, campioni di trial e di tuffi: 4 pazzie a bordo!

Lo spot è stato registrato a maggio durante un giro del Mediterraneo della Sovereign e ha impegnato un team di circa 50 persone: eh già, perché non si sono usati ovviamente i veri ospiti per le acrobazie, ma comparse istruite a dovere. Tra i 50 impegnati nello spot anche ingegneri del suono, fotografi professionisti, nonché tecnici delle luci, alcuni membri dell’equipaggio e meccanici.

Adam gira tranquillamente la nave in sella alla sua TRS One 300cc da competizione, pare completamente a suo agio mentre ogni struttura della nave diventa il suo ‘campo da trial‘ personalizzato!

Lo spot è stato presentato ufficialmente il 24 giugno, in occasione del Red Bull X-Fighters, entusiasmando i 23.000 ospiti presenti nell’arena di Madrid.

#3. Campioni di tuffi estremi!

Sempre campioni, sempre esibizioni a bordo di una nave da crociera: stavolta si tratta di un salto da brividi, sebbene compiuto da un professionista onnipresente in tutte le Red Bull Cliff Diving World Series sin dal 2009.

Michal Navratil, di nazionalità ceca, è uno dei migliori atleti di cliff diving al mondo e ha accettato di esibirsi su una nave da crociera tra le più grande del mondo, la Oasis of the Seas, flotta Royal Caribbean: destino ha voluto che le navi di classe Oasis siano diventata la sua ‘casa’ dal 2009, anno in cui ha firmato un contratto con la Compagnia di crociera americana.

Il tuffo parte da una piattaforma alta ben 18 metri e finisce nell’acqua di una piscina sottostante, la cui altezza è di 5,4 metri, la più profonda in mare, che permette appunto di accogliere i tuffi da quelle altezze vertiginose!

#4. Il freerunner alla scoperta di Harmony of the Seas!

Anche la nuovissima Harmony of the Seas ha avuto il suo ‘momento adrenalico‘, grazie al freerunner e parkour –  nonché attore in Star Wars, il risveglio della forzaPip Andersen, che ha registrato un video di 90 secondi, in cui dimostra tutte le sue capacità!

Illusionisti, campioni di trial e di tuffi: 4 pazzie a bordo!

Il venticinquenne si arrampica, corre, fa surf, cogliendo in soli 90 secondi tutti i punti salienti della nave più grande del mondo!

Piptrix, come è conosciuto tra la comunità dei parkour, aveva già girato vari video, il più famoso come Spider-Man/Peter Parker in una pubblicità per Sony.

Una carriera folgorante già solo a 17 anni, quando fu selezionato per rappresentare il Regno Unito ai Mondiali freerunning.

A bordo di Harmony OTS ha avuto l’imbarazzo della scelta, per sua stessa ammissione, nel concentrare tutto ciò che si può fare in soli 90 secondi!

Se ancora pensate che una nave da crociera sia una noia mortale…direi proprio che non sapete di cosa state parlando 🙂

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/07/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità