Norwegian Breakaway: 4 persone ferite in incidente scialuppa

AGGIORNAMENTO ore 00.30

La polizia ha purtroppo confermato la morte a causa delle ferite riportate, di un membro dell’equipaggio di 41 anni, di cui al momento non vengono fornite le generalità, finché giustamente, non viene avvisata la famiglia.

Norwegian Breakaway: 4 persone ferite in incidente scialuppa

Anche la Compagnia ha confermato la morte di uno dei quattro feriti:

“Siamo profondamente addolorati per questa perdita e condividiamo le nostre più sentite condoglianze con la famiglia del membro dell’equipaggio e i suoi cari in questo momento difficile”.

La news

Incidente questo pomeriggio a Bermuda: 4 membri dell’equipaggio di Norwegian Breakaway sono finiti in ospedale dopo che una scialuppa di salvataggio è caduta in acqua. A confermare l’incidente anche la stessa Norwegian Cruise Line, che sta fornendo sostegno ai membri dell’equipaggio coinvolti.

A dare per primo la notizia è un quotidiano locale, il Royal Gazzette: l’equipaggio stava prendendo parte alle esercitazioni di routine all’interno della scialuppa quando, per cause ancora da appurare, un cavo si è spezzato e la scialuppa è caduta in acqua capovolgendosi e ferendo i 4 occupanti, uno in maniera grave, secondo un portavoce del Bermuda Maritime Operations (BMO).

Subito recuperati dai colleghi, i feriti sono stati portati in ambulanza al King Edward VII Memorial Hospital.

Intanto la polizia, insieme al BMO, ha aperto un’inchiesta.

Norwegian Breakaway: 4 persone ferite in incidente scialuppa

Norwegian Breakaway: 4 persone ferite in incidente scialuppa – PTZtv via Twitter

La Norwegian Breakaway è attraccata proprio stamattina all’Heritage Wharf, proveniente da New York.

La dichiarazione ufficiale di NCL

“Il 20 luglio, mentre Norwegian Breakaway si trovava a Bermuda, si è verificato un incidente che ha coinvolto la scialuppa di salvataggio della nave durante un’esercitazione di routine, (incidente) che ha provocato il ferimento di quattro membri dell’equipaggio.

“L’equipe medica della nave ha fornito assistenza immediata a bordo della nave e successivamente i 4 sono stati trasportati all’ospedale locale per ulteriori cure mediche.

“L’azienda sta fornendo pieno sostegno e cura ai membri dell’equipaggio coinvolti e sta lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per indagare sull’incidente”.

Norwegian Breakaway: 4 persone ferite in incidente scialuppa

La Norwegian Breakaway riprenderà il largo secondo programma.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/07/2016 ore 21.45 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Menu