MSC Splendida sarà la seconda unità MSC Crociere in Cina?

Sarà MSC Splendida la seconda unità MSC Crociere a raggiungere i mari asiatici? I rumors giravano già da un mesetto circa, sebbene non ci fossero prove tangibili ma solo chiacchiere di corridoio: ora la certezza è quasi totale, sebbene il dubbio che potrebbe anche solo essere una sostituzione e non una seconda unità nella regione, ci sia.

MSC Splendida in Fincantieri a Palermo per alcune riparazioni

MSC Splendida sarà la seconda unità MSC Crociere in Cina?

La nave della flotta da 3.900 passeggeri, attualmente ha un programma che si ferma a marzo 2018, quando terminerà la sua stagione invernale a Dubai: in seguito, pare ormai certo il suo spostamento verso est e il dato certo è la prenotazione di porti della regione.

Al momento l’unica unità MSC che naviga in acque asiatiche è la MSC Lirica.

La MSC Splendida, secondo Cruise Industry News, potrebbe arrivare in Cina il 27 aprile 2018.

Attualmente, MSC Crociere ha un accordo di due anni con Caissa Touristic Group, uno dei principali tour operator in Cina, che ha ‘charterizzato’ la MSC Lirica, supervisionando le vendite di cabine e di marketing: allo stato attuale l’accordo scade nel 2018 e il dubbio rimane.

MSC Splendida sarà la seconda unità MSC Crociere in Cina?

©Andrzej Otrębski  – CC-BY-SA-3.0

MSC Splendida andrà a sostituire la MSC Lirica, che nel frattempo ha aperto la strada al mercato cinese, o la affiancherà, andando così a diventare la seconda unità della flotta nella regione? Il mistero, per il momento, rimane tale.

Stazza lorda 137.936 tsl
Lunghezza 333 mt
Larghezza 37,92 mt
Altezza 66,80 mt
Velocità 23,3 nodi  (55 km/h)
Equipaggio 1.325
Passeggeri 3.959

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

16/08/2016 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “MSC Splendida sarà la seconda unità MSC Crociere in Cina?

  1. Pingback: MSC Splendida in Cina

Lascia il tuo commento al post