Due nuovi itinerari di Costa Crociere per l’estate 2017

Costa Crociere propone due nuovi itinerari dedicati all’estate 2017, pensati per gli amanti delle spiagge e del sole del Mediterraneo.

Costa Crociere e CNR siglano accordo per lo studio del mare

 

Il primo è il nuovo itinerario di una settimana di Costa neoClassica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 ospiti totali), che dal 13 maggio al 30 settembre 2017, partirà tutti i sabati da Bari per portare i suoi ospiti alla scoperta delle più belle isole della Grecia.

Il secondo itinerario lo propone con Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali), che dal 4 giugno al 24 settembre 2017 sarà a Savona tutte le domeniche: la novità di questo itinerario è l tappa per imbarco e sbarco di Porto Torres, che permetterà di poter usufruire delle magnifiche spiagge della Sardegna nord-occidentale.

Vediamole nei dettagli

Costa neoClassica a Bari nell’estate 2017 – 1° itinerario

Costa Crociere incrementa la sua presenza a Bari con un nuovo itinerario in programma nell’estate 2017 e che vedrà impegnata, in crociera di 7 giorni, la Costa neoClassica, che porterà i suoi ospiti alla scoperta delle splendide spiagge delle isole greche.

Due nuovi itinerari di Costa Crociere per l'estate 2017

La nave partirà dal capoluogo pugliese dal 13 maggio al 30 settembre 2017, tutti i sabati: Costa neoClassica, che si aggiungerà a Costa Deliziosa, già in programma, gli scali della flotta Costa a Bari saranno quasi raddoppiati, passando da 38 nel 2016 a 60 nel 2017.

Bari sarà il porto di partenza e arrivo principale, nonchè unico porto italiano in itinerario;  a seguire Corfù, Creta (Iraklion), Santorini, con una sosta lunga sino a mezzanotte, e infine Mykonos, dove la nave si fermerà anche la notte.

Questa novità porterà inoltre ad un incremento del traffico anche per l’aeroporto di Bari, dal momento che parecchi degli ospiti arriveranno dall’estero con la formula volo + crociera.

Porto Torres nuovo scalo per Costa neo Riviera – 2° itinerario

Dalla prossima estate Porto Torres diventerà un nuovo porto di scalo regolare di Costa Crociere.

Dal 5 giugno al 25 settembre 2017, Costa neoRiviera sarà a Porto Torres tutti i lunedì, dalle 9 alle 18, per un totale di 17 scali.

Due nuovi itinerari di Costa Crociere per l'estate 2017

 

Parte di un nuovo itinerario estivo esclusivo di 7 giorni, permetterà di visitare le più belle località balneari del Mediterraneo occidentale.

Dopo la tappa nel porto sardo, sono previsti scali nelle Baleari, con Minorca, Ibiza – dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca.

Si prosegue poi con le due tappe successive a Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga e Savona, da dove sarà possibile visitare anche Genova e altre località della riviera ligure.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

06/09/2016 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post