Le valigie che ti risolvono un viaggio!

Valigie sorprendenti, quelle sconosciute! Perché quando si tratta di viaggi, una delle cose più seccanti da fare sono proprio le valigie: e devi stare attento alle dimensioni se viaggi in aereo, e devi fare attenzione al peso, e non ci sta tutto, e non ha abbastanza tasche e via discorrendo! Alzi la mano chi non ha mai avuto un simile problema!

Come preparare la valigia perfetta in 5 mosse!

Ma la soluzione esiste eccome: molte aziende fanno a gara a creare valigie sempre più piccole nelle quali poter stipare l’intero armadio (o quasi, per quello ci vogliono i miracoli, fatevene una ragione 😜) e sempre più tecnologiche.

Vediamo alcune soluzioni utili e pratiche, due per adulti e due per bambini!

#1. La Nomantic travel Bag

E’ un prodotto ancora in fase di realizzazione, che promette di cambiare totalmente la vostra esperienza di viaggio. Tanto capiente ma di dimensioni contenute, tanto da poter passare tranquillamente come bagaglio a mano, impermeabile, dotata di una serie infinita di scomparti appositamente studiati per contenere nella maniera più pratica possibile tutti gli oggetti che vorrete portarvi dietro in vacanza!

Nell’immagine sotto, tutto ciò che si può stipare dentro!

Le valigie che ti risolvono un viaggio!

 

Il sistema con il quale la si sta creando è lo stesso che avevo raccontato tempo fa per la valigia Jurni, realizzata grazie al crowdfunding, ossia tramite le donazioni di chi crede in un progetto specifico. Pensate che l’idea si sarebbe potuta realizzare con 20.000 dollari ma al 31 agosto, il fondo era già di 2 milioni di dollari, indice del grande interesse suscitato da questo progetto.

Nel video sotto, potete notare l’estrema duttilità di questa borsa-zaino, dove far davvero stare tutto ciò che occorre in una settimana di vacanza, in maniera pratica ma soprattutto sicura! E’ come avere 20 diversi zaini in uno, niente male no?

Se vi ha convinto, potete pre-ordinarla (le prime consegne sono per febbraio 2017) a questo link ufficiale: il prezzo, 179 dollari ossia 160 euro più o meno, è comprensivo di zaino-borsa, borsa per contenere i panni sporchi e un’altra aggiunta di vostro gradimento, a scelta tra i tanti bellissimi prodotti (li trovate tutti elencati nella pagina). Se ne acquistate più di un pezzo, il prezzo si abbassa, sino ad un risparmio di 125 dollari!

#2. La valigia che cammina da sola!

Creata da Alex Libman, il fondatore di NUA Robotics, un’azienda israeliana, è il sogno di ogni viaggiatore! Tu cammini e lei ti segue o precede, quasi come un cagnolino fedele!

Pratica, si collega via bluetooth al tuo cellulare che funge da guinzaglio elettronico e grazie a una telecamera riesce a capire sempre dove si trova il proprietario: inoltre se a qualche ladro viene in mente di rubarla, si aziona una sirena assordante, che è stata definita in fase di presentazione, quasi come un pianto.

In ogni caso, la valigia segnala sempre la sua posizione: certo, per averla bisognerà attendere quasi un anno (si, lo so, sono stata cattiva, ho scelto due modelli che si possono solo desiderare ma che presto diventeranno realtà). Data l’attenzione suscitata in tutto il mondo, son quasi sicura che uscirà ben prima dell’anno preventivato.

Il prezzo è  assolutamente top secret, non si conoscono tutti i dettagli tecnici, come ad esempio l’autonomia (cosa mica da poco!): potete seguire l’evoluzione del progetto sul sito della società.

#3.  Skoot Scooter, Valigia Cavalcabile per i bimbi

Non c’è che dire: quando si tratta di bambini le aziende si sbizzarriscono: ma io protesto! Questa valigia mi piace tantissimo, possibile che non esista versione adulti? Scherzi a parte, ha una forma simpatica e pratica.

Borsa capiente per tutto ciò che occorre ai vostri bambini, una volta chiusa si trasforma in un simpaticissimo scooter, che ricorda tanto una Vespa. Il costo è di poco meno di 56 euro e la trovate anche su Amazon. Sicuramente il modo migliore per tenere a bada i vostri bimbi!

Scarica gratis la lista di ciò che occorre in crociera per il tuo bimbo o la tua bimba, clicca nei link sotto!

Viaggiare coi bambini: la lista di ciò che occorre in crociera – bimba

Viaggiare coi bambini: la lista di ciò che occorre in crociera – bimbo

#4. La borsa fasciatoio

Questa borsa sì che vi risolve un viaggio, se andate in giro con i vostri bimbi! Si tratta di una borsa fasciatoio 3 in 1, che vi permette di cambiare il vostro bambino ovunque voi siate, mantenendolo comodo e al sicuro.

Le valigie che ti risolvono un viaggio!

 

Comprende una borsa tradizionale da viaggio e un fasciatoio portatile, facile da trasportare. Inoltre si ripiega in pochi secondi ed è dotato di varie tasche dove riporre tutto ciò che è necessario per il cambio. E, cosa non da poco, è facilissimo da pulire!

Lo trovate anche su Amazon, e il prezzo si aggira sui 70 euro.

Bonus

So di essere stata cattivissima, scegliendo due valigie per adulti ancora non disponibili all’acquisto immediato: ecco perché nel bonus vi inserisco una valigia davvero comodissima!

Si chiama Schelfpack e permette di mettere in ordine i capi perché è dotata di quattro comodi e pratici vassoi sui quali poggiare i capi ben piegati: nel momento in cui alzate i supporti laterali ecco apparire i ripiani con i vostri capi pronti all’uso.

Le valigie che ti risolvono un viaggio!

 

Un semplice clic e si richiude, sempre tenendo in ordine ciò che contiene. Non male no? Prodotto in California, è già sul mercato al prezzo di circa 350 dollari e lo potete trovare sul sito ufficiale.

Tra le altre curiosità trovate sul sito Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding, vi segnalo anche la valigia che si trasforma in motorino e che vedete nella prima immagine in cima a questo post e che si chiama Modobag, oppure la Cowrobot R1, una variante della valigia descritta al punto 2, il trolley che ti segue ovunque.

Insomma, per alcuni di questi modelli l’attesa è di pochi mesi, il che significa che per Natale saranno sul mercato, trasformando il nostro modo di viaggiare definitivamente! Che ve ne pare? Siete più per la tecnologia o più per la classica, cara valigia sempre pronta sopra l’armadio?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

08/10/2016 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità