Costa Crociere sostiene Pink is Good nel mese della prevenzione del tumore al seno

Costa Crociere sostiene il progetto ‘Pink is Good’ della Fondazione Umberto Veronesi nel mese della prevenzione del tumore al seno, ed inizia una serie di attività di sensibilizzazione, a partire da oggi 10 ottobre sino alla fine del mese, sulle navi della sua flotta presenti nel Mediterraneo.

Costa Crociere sostiene ‘Pink is Good’ nel mese della prevenzione del tumore al seno

Costa Crociere sostiene ‘Pink is Good’ nel mese della prevenzione del tumore al seno

Anche gli ospiti a bordo possono contribuire al finanziamento di una borsa di ricerca da destinare a una giovane e meritevole ricercatrice italiana.

Questa iniziativa sarà accompagnata in parallelo da una campagna di informazione a bordo, con l’obiettivo di far conoscere la missione e i valori di ‘Pink is Good’, progetto che si pone come obiettivo di sconfiggere definitivamente il tumore al seno, promuovendo la prevenzione e supportando ogni anno il lavoro di numerosi ricercatori.

Costa Crociere sostiene ‘Pink is Good’ nel mese della prevenzione del tumore al seno

“Grazie a partner illuminati e lungimiranti come Costa Crociere è possibile sostenere sempre più ricercatori meritevoli e che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, che ogni anno in Italia colpisce oltre 48.000 donne.

Sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi significa anche e soprattutto creare una nuova generazione di scienziati di altissimo profilo” afferma Monica Ramaioli, dg Fondazione Umberto Veronesi.

Stefania Lallai, ‎ Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere:

  “Siamo orgogliosi di sostenere la campagna ‘Pink is Good’. Saranno 9 in totale le navi della nostra flotta coinvolte in questa iniziativa.

L’obiettivo è da una parte contribuire significativamente all’opera di informazione portata avanti dalla Fondazione; dall’altra dare un sostegno concreto alla ricerca, devolvendo interamente alla Fondazione il ricavato delle attività previste a bordo per il mese di ottobre”.

Simbolo della campagna sarà il rosa e anche le navi Costa Crociere si tingeranno di quest’atmosfera: in questa occasione gli ospiti potranno contribuire in prima persona alla ricerca, acquistando ad esempio i cocktail rosa in versione analcolica o la maschera rosa, per partecipare alla ‘Notte in Maschera’.

Costa Crociere sostiene ‘Pink is Good’ nel mese della prevenzione del tumore al seno

Tra le altre iniziative, anche una speciale maratona sul ponte esterno delle navi, e i partecipanti potranno concretizzare il loro sostegno alla Fondazione acquistando a bordo le pettorine da gara.

Infine, durante gli eventi ‘Pink’ di bordo saranno scattate foto ricordo, stampate con una cornice rosa,  che si potranno successivamente acquistare per supportare la ricerca scientifica.

Tutti i dettagli saranno forniti agli ospiti a bordo attraverso un video trasmesso in cabina, accompagnato da materiale d’approfondimento e da un programma di appuntamenti ‘rosa’ consultabile sul diario di bordo.

Costa Crociere sostiene ‘Pink is Good’ nel mese della prevenzione del tumore al seno

Grazie all’impegno di Costa Crociere, gli ospiti verranno anche coinvolti in attività di disegno e pittura finalizzate alla diffusione dei messaggi e dei valori che guidano l’intero progetto ‘Pink is Good’.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/10/2016 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post