2 nuove navi a LNG per Royal Caribbean

Royal Caribbean Cruises ha firmato un memorandum d’intesa con la Meyer Turku per due navi di una nuova classe che saranno alimentato a LNG, gas naturale liquefatto, e con una tecnologia caratteristica delle celle a combustibile.

2 nuove navi a LNG per Royal Caribbean

2 nuove navi a LNG per Royal Caribbean

La consegna delle due navi è in programma per il secondo trimestre del 2022 e del 2024, mentre la società inizierà a testare la tecnologia delle celle a combustibile su una nave Oasis-class esistente già nel 2017.

Le navi saranno costruite nei cantieri Meyer Turku che ha specificato in un comunicato stampa, che le nuove navi di una nuova classe denominata Icon class, avranno all’incirca una stazza lorda di 200.000 tonnellate, saranno in grado di trasportare 5.000 passeggeri e saranno dotate di celle a combustibile per la produzione di energia.

“Man mano che la tecnologia diventa più efficiente e le loro dimensioni si riducono, le celle a combustibile diventano un’opzione sempre più praticabile per l’alimentazione, in particolare, delle funzioni di hotel di una nave”.

Nel comunicato emanato, Royal Caribbean  specifica inoltre che, progressivamente, doterà tutte le nuove navi di classe Quantum in progetto di costruzione nei prossimi anni, di celle a combustibile.

2 nuove navi a LNG per Royal Caribbean

Richard Fain

Secondo Richard Fain, presidente e AD di Royal Caribbean Cruises, l’LNG rende più facile per i fornitori assumersi un impegno concreto per la dotazione di infrastrutture adatte, dato che il crescente numero di navi alimentate a LNG è in costante crescita.

Le nuove navi Icon class funzioneranno principalmente con LNG, ma saranno anche in grado di funzionare con olio combustibile distillato, per venire incontro a determinati itinerari nei quali i porti non sono ancora dotati delle infrastrutture necessarie.

I contratti definitivi per le navi dovrebbero essere completati entro la fine dell’anno: ulteriori dettagli saranno comunicati prossimamente.

2 nuove navi a LNG per Royal Caribbean

Royal Caribbean Cruise Ltd., che comprende i brand Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara Club Cruises e, in joint venture, TUI Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France, ha una flotta di ben 48 navi e un portafoglio ordini che conta 11 unità.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/10/2016 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.