Meyer Werft consegna Genting Dream all’armatore

Meyer Werft ha consegnato poche ore fa la nuova nave da crociera Genting Dream, la prima della flotta premium asiatica Dream Cruises, all’armatore, durante una cerimonia che si è tenuta a Bremerhaven.

Meyer Werft consegna Genting Dream all'armatore

Meyer Werft consegna Genting Dream all’armatore

Ora Genting Dream salperà per l’Asia da dove offrirà crociere da due, cinque e sette notti, navigando da Hong Kong, verso Vietnam e in Cina.

Progettata espressamente per il mercato cinese delle crociera e per incentivare lo sviluppo del settore premium, la Genting Dream è in grado di ospitare 3.400 passeggeri e 2.000 persone dell’equipaggio.

Meyer Werft consegna Genting Dream all'armatore

Genting Dream prenderà servizio ufficialmente il 13 novembre ed è la prima di due navi in costruzione per la compagnia Dream Cruises: la sua nave gemella, la Dream World, sarà in consegna per la fine del 2017.

La nave offrirà ai suoi ospiti ben 35 offerte ristorative diverse, tra ristoranti e bar, ed una sorta di ‘nave nella nave’ (derivante dal The Haven di NCL), che dispone di 142 suite, maggiordomi, una piscina e un’area spa privata.

Meyer Werft consegna Genting Dream all'armatore

©Christoph Assies

Genting Dream ha un ampio centro benessere con trattamenti asiatici e occidentali: inoltre, una prima assoluta in nave, ha una macchina tomografia a risonanza magnetica.

Meyer Werft consegna Genting Dream all'armatore

E’ inoltre equipaggiata, anche qui una prima per una nave di questa stazza, di sottomarini da quattro passeggeri, che sono stati portati a bordo proprio questa mattina, e che possono esplorare i fondali sino ad una profondità di 200 metri.

Grazie alle numerose misure di risparmio energetico adottate a bordo in varie forme, la Genting Dream sarà una nave ‘più verde’ e sarà soprattutto in grado di ridurre notevolmente i costi operativi.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/10/2016 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.