Pacific Princess contro il molo a Nizza, crociera annullata

La nave da crociera Pacific Princess ha urtato questa mattina uno dei moli del porto di Nizza a causa del forte vento.

Pacific Princess contro il molo a Nizza

Pacific Princess contro il molo a Nizza

Non si registra nessun ferito ma nello scafo si è aperta una falla: tutti i 699 passeggeri sono stati fatti scendere a terra per precauzione e sono intervenuti i vigili del fuoco, i sub e gli addetti alla manutenzione per stabilire l’entità dei danni. La nave è stata danneggiata sul lato di dritta in un punto al di sotto della linea di galleggiamento: la compagnia ha riferito in un comunicato che tutte le porte stagne erano chiuse mantenendo l’acqua in un compartimento della nave.

Questo il comunicato ufficiale:

Princess Cruises  conferma che nel corso dell’arrivo al porto di Nizza, (all’incirca intorno alle 06.30 ora locale) in normali condizioni meteo marine, Pacific Princess ha ‘patito’ un repentino cambio delle condizioni del vento e che per questo motivo ha urtato la parete frangiflutti con conseguenti danni a babordo sotto la linea di galleggiamento. Le porte stagne erano già chiuse, riuscendo a contenere l’afflusso di acqua di mare. La nave è al sicuro attraccata al molo. Non ci sono stati feriti e in nessun momento né ospiti né equipaggio sono stati in pericolo. Gli ospiti sono scesi a terra godendo delle escursioni e delle visite turistiche programmate.

I subacquei hanno valutato i danni per determinare le opzioni di riparazione e la quantità di tempo necessaria per completarle. Come risultato di questo incidente abbiamo preso la decisione di annullare la crociera corrente in modo che le riparazioni possano iniziare immediatamente. Ci dispiace molto la rottura di questa crociera l’annullamento, forniremo agli ospiti l’organizzazione del trasporto necessario e dell’alloggio a nostre spese.

Pacific Princess contro il molo a Nizza

©Princess Cruises

Pacific Princess stava navigando con 669 ospiti e 382 membri dell’equipaggio. La nave era al giorno 10 di un crociera di 12 giorni partita da Venezia il 4 ottobre, e con arrivo a Barcellona il 15 ottobre, dove era previsto un pernottamento prima di terminare la crociera il 16 ottobre.

Siamo spiacenti di annunciare che saremo costretti ad annullare la crociera successiva programmata per il 16 ottobre da Barcellona, al fine di completare le riparazioni. Gli ospiti per i quali abbiamo annullato questa prossima crociera riceveranno un pieno rimborso e di un credito futuro di crociera.

Photo via Nice Matin © Jean-François Ottonello

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/10/2016 ore 20.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.