L’incontro tra le navi più grandi del mondo vissuto da Harmony of the Seas

Le tre navi da crociera di classe Oasis di Royal Caribbean International, la Oasis of the Seas, Allure of the Seas e la nuova Harmony of the Seas, ossia le navi da crociera più grandi del mondo, si sono incontrate per la prima volta e, come sottolineato dalla stessa Compagnia, forse ultima volta (c’è da crederci però?).

©Royal Caribbean

©Royal Caribbean

Le tre sorelle dai numeri da record si sono riunite per festeggiare l’arrivo negli States della loro ultima nata, la Harmony of the Seas, che è alla vigilia del debutto nel suo nuovo homeport permanente di Port Everglades a Fort Lauderdale.

E’ dunque per un breve lasso di tempo che hanno potuto viaggiare affiancate, facendo godere ai passeggeri che affollavano i ponti, uno spettacolo storico!

A bordo per noi c’è Maurizio Pezzini, un viaggiatore dei mari con più di 40 crociere sulle spalle, contagiato anche lui dalla crocierite acuta, che ci ha inviato le foto che trovate nel post, scattate proprio dai ponti superiori della nave da crociera più grande del mondo!

3 Oasis class meeting 4

Potete solo immaginare quanta gente fosse affacciata sui ponti, in alcune foto si riesce a notare: quello che è certo, è che Maurizio ha assistito ad un evento più unico che raro e che gentilmente, ci ha voluto documentare. A breve aggiungerò anche i suoi video.

3 Oasis class meeting 6

Se pensate che con queste tre sorelle sia finita l’era delle mega navi da crociera, dimenticate che una quarta nave di classe Oasis è in costruzione presso i cantieri navali STX France e debutterà nel 2018.

Ci sarà forse la possibilità di un incontro a quattro? Chissà, con Royal Caribbean tutto è possibile!

3 Oasis class meeting 10

3 Oasis class meeting 11

3 Oasis class meeting 9

3 Oasis class meeting 12

3 Oasis class meeting 5

3 Oasis class meeting 7

3 Oasis class meeting 8

Foto: ©Maurizio Pezzini per , se non diversamente indicato.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/11/2016 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità