AIDAperla si ‘veste’ del tradizionale sorriso!

La sorella di AIDAprima, AIDAperla, dodicesima nave della flotta AIDA Cruises, si veste del tradizionale sorriso sullo scafo: la seconda nave prototipo di classe Hyperion (dal caratteristico disegno di prua), è in costruzione negli stabilimenti Mitsubishi Heavy Industries in Giappone.

Il tradizionale sorriso di AIDAperla

Il disegno del sorriso e degli occhi, simbolo sullo scafo di tutte le navi AIDA Cruises, è lungo ben 261 metri, rispetto ai 300 metri totali dello scafo, secondo i dati forniti dalla Compagnia.

Disegnato sulla base del disegno dell’artista di Rostock Feliks Büttner, ha richiesto un totale di 380 litri di vernice e sono stati utilizzati 11 diversi colori. Gli ultimi ritocchi sul disegno saranno terminati nella primavera del 2017, pochi mesi prima della consegna.

L'occhio tradizionalemnte dipinto sullo scafo appare ora su quello di AIDAperla

La nave, che vanta 124.500 tonnellate di stazza lorda, potrà trasportare 3.300 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio: il suo debutto è previsto, salvo ritardi (che furono una costante durante la costruzione della sua prima sorella, consegnata con ben un anno di ritardo all’armatore), il primo di settembre del 2017.

Di AIDAperla si sa già che il suo homeport sarà Palma di Mallorca da dove offrirà quattro diversi itinerari nel mar Mediterraneo, comprendendo anche i porti di Barcellona, della Corsica, nonché le ‘nostre’ Civitavecchia e Livorno.

L'occhio e il nuovo sorriso di AIDAperla

Due degli itinerari prevedono in più una overnight a Marsiglia. Maggiori dettagli sul lancio e il battesimo di AIDAperla saranno annunciati a breve.

I numeri di AIDAperla

  • Lunghezza: 300 metri
  • Larghezza: 37,6 metri
  • Velocita max: 21,5 nodi
  • Stazza: 124.500 GT
  • Passeggeri: 3.300 passeggeri
  • Cabine: 1.643
  • Crew: 900

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/11/2016 ore 16.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità