Virgin Voyages finalizza l’ordine per 2 miliardi con Fincantieri

Sono stato finalizzati, e dunque diventano operativi, i contratti tra Fincantieri e il nuovo operatore del comparto crocieristico Virgin Voyages, brand del Gruppo Virgin di proprietà del magnate Sir Richard Branson: sul piatto la costruzione di tre navi da crociera per un valore complessivo di circa 2 miliardi di euro.

Ecco l'avveniristica nave Virgin Cruises - rendering

Le navi saranno costruite presso il cantiere di Sestri Ponente (Genova), e le consegne sono previste rispettivamente nel 2020, 2021 e nel 2022.

Questi i numeri delle nuove unità:

  • Stazza lorda: circa 110.000 tonnellate
  • Lunghezza: 278 metri
  • Larghezza: 38 metri
  • Cabine: oltre 1.400
  • Passeggeri: 2.800 passeggeri
  • Equipaggio: oltre 1.100 persone, che possano garantire lo stile distintivo di Virgin.

Già annunciato un design perlomeno originale e di elevata complessità, di cui in passato si è molto favoleggiato in assenza di dettagli precisi, nonché una gamma di idee e soluzioni di progettazione altamente innovative, in particolar modo in relazione al recupero energetico e al limitato impatto ambientale.

Virgin Cruises: Fincantieri costruirà 3 navi per la nuova Compagnia

Le unità saranno infatti dotate di un sistema di produzione dell’energia elettrica da circa 1 MW che utilizza il calore di scarto dei motori diesel. Il risultato è quindi un progetto in grado di distinguere Virgin Voyages nel panorama crocieristico mondiale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/12/2016 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.