Confermato l’avvio dei contratti per la costruzione delle Meraviglia-Plus

L’annuncio ero già stato dato in occasione della Coin Cerimony di Msc Meraviglia lo scorso 1 febbraio 2016, da Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere: si confermavano le due opzioni per la costruzione delle navi classe “Meraviglia Plus”.

Ora l’annuncio diventa realtà, con l’entrata in vigore del contratto tra STX France e la stessa MSC Crociere, dopo aver trovato l’accordo su tutte le specifiche delle navi.

Le due navi verranno consegnate nel 2019 e nel 2020, rispettando i tempi previsti.

Le due navi di nuova generazione saranno le più grandi mai costruite da una compagnia europea e le seconde più grandi mai costruite al mondo.

Il float-out di MSC Meraviglia nelle immagini

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha commentato:

“Sono estremamente soddisfatto di vedere che il nostro piano industriale prosegua con l’entrata in vigore del contratto per le due navi Meraviglia-Plus.

Considero questo un ulteriore rafforzamento del rapporto che da sempre c’è tra MSC Crociere e STX France. È per questo che, oltre ad aver costruito con loro 12 delle nostre attuali navi, entro il 2026 prevediamo di costuirne con STX in Francia altre 8″.

Un investimento del valore di 9 miliardi di investimento che vedrà la costruzione di 11 navi di ultima generazione che entreranno in servizio entro il 2026.

MSC Meraviglia: svelati nuovi ambienti della nave

Nate dall’evoluzione del prototipo di “Meraviglia”, avranno stazza GRT da 177mila tonnellate e potranno ospitare 2.450 cabine per gli ospiti: rappresentano le nuova generazione di navi per tutte le stagioni.

Con una lunghezza di 331 metri e l’aggiunta di altre 200 cabine le due navi avranno una capacità massima di 6.300 ospiti.

Grazie all’elevata tecnologia marittima (uno dei focus di MSC Crociere), assieme alle sorelle della classe “Meraviglia”, sono le uniche navi di questa classe a poter scalare tutti i porti del mondo.

Inoltre saranno caratterizzate dall’ultima tecnologia di STX France ECORIZON e da altre tecnologie ambientali di ultima generazione, che consentiranno livelli di emissioni già in linea con i nuovi requisiti di legge che saranno in vigore dal 2020.

Tra le molte caratteristiche innovative, la strabiliante promenade interna delle due navi “Meraviglia Plus” sarà lunga 111 metri e sovrastata da uno schermo LED di 95×6 metri che proietterà continuamente panorami e immagini di eventi ad alto impatto visivo, animando dall’alto l’intera la promenade attraverso la creazione di un’atmosfera unica e coinvolgente.

MSC Crociere anticipa le opzioni e lancia una nuova generazione, MSC Meraviglia-Plus

Infine, oltre agli esclusivi spettacoli del Cirque du Soleil che si terranno in una sala da pranzo e spazi dedicati all’intrattanimento progettati assieme, le navi “Meraviglia-Plus” offriranno un’esperienza culturale unica per i crocieristi, ovvero un museo d’arte classica e contemporanea a bordo, il primo nel suo genere.

Questo ulteriore esempio di iniziativa mai presa prima nel settore offrirà ai croceristi l’opportunità di scoprire la cultura mondiale attraverso i capolavori provenienti da tutto il mondo grazie alla collaborazione con i più importanti centri culturali, musei d’arte classica e moderna, istituiti pubblici e privati di livello mondiale.

Il float-out di MSC Meraviglia nelle immagini

Consegne:

  • maggio 2017: MSC Meraviglia
  • marzo 2019: MSC Bellissima
  • ottobre 2019: “Meraviglia-Plus 1” (nome non ancora annunciato)
  • settembre 2020: “Meraviglia-Plus 2” (nome non ancora annunciato)

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

28/12/2016 ore 21.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.