Crociera gratis per 800 dipendenti di un’azienda come premio produzione

Cosa succede quando il presidente di un’azienda dell’Iowa, tale Gary Bertch, che ha co-fondato la società che crea pensili di legno con la moglie Becky (la Bertch Cabinet Manufacturing), ferma l’azienda per 4 giorni per regalare ai suoi 800 dipendenti una crociera ai Caraibi? Scoppia il finimondo, con le testate giornalistiche più importanti a livello mondiale che si interessano alla storia di questa coppia di imprenditori americani, tanto da crearne un caso.

Foto di gruppo ‘storica’

Tutto è partito da un post che la società ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, che annunciava la chiusura dal 9 al 13 di gennaio di tutte le strutture, per permettere a tutti i suoi dipendenti di poter godere di una crociera ai Caraibi a spese della ditta! Una decisione per festeggiare gli obiettivi raggiunti per l’anno.

Gary Bertch ha dichiarato ai vari giornali:

“Abbiamo quattro aerei charter che voleranno direttamente a Miami, dove si alloggerà in un bell’albergo a cinque stelle la domenica. Poi il Lunedi, con gli autobus ci recheremo dall’hotel al porto e imbarcheremo sulla nave da crociera.

“Il tutto prenderà una settimana e si tornerà al lavoro il lunedì seguente”.

Il modo migliore per premiare i suoi dipendenti: non accadeva dal 2005, quando era normale per la ditta premiare annualmente i suoi operai. Poi, a causa della recessione, tutto si è bloccato, sino a questa bella notizia.

Gary Bertch ha sfidato i dipendenti un anno fa: se si fossero raggiunti determinati obiettivi, avrebbe loro offerto la crociera come un incentivo.

I dipendenti sono stati così bravi da permettere anche nei mesi a venire un’incremento degli ordini.

“Abbiamo solo cercato di sfidare tutti i nostri dipendenti per raggiungere i vari obiettivi, che sono stati centrati entrambi, sia quelli orientati al cliente che gli obiettivi finanziari.”

Certamente un premio produzione non da poco ma che ha fatto centrare il traguardo aziendale nel modo migliore, con soddisfazione di entrambe le parti in gioco, siano essi i datori di lavoro o i dipendenti stessi.

La pubblicità avuta poi a livello internazionale sta facendo il resto. Nell’epoca in cui tutto ruota intorno al web, è stato decisamente un investimento vincente, non credete?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

05/01/2017 ore 23.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità