La Norvegian Bliss partirà da Miami nell’inverno 2018

Durante la stagione invernale la sedicesima nave della flotta NCL si sposterà a Miami, porto dal quale salperà per crociere di 7 giorni alla volta dei Caraibi orientali.

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell'inverno 2018

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell’inverno 2018

Dal 17 novembre 2018 sarà infatti possibile salpare da Miami a bordo di Bliss, alla volta di St Thomas, Tortola e Nassau.

Frank Del Rio, Presidente e CEO di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., e Andy Stuart hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso la sede aziendale di Miami, questo nuovo itinerario.
La notizia è stata accolta con entusiasmo dalle autorità della città che hanno espresso il loro apprezzamento in merito:

“È un onore per PortMiami essere riconosciuto come la Capitale Mondiale delle Crociere, accogliendo un numero maggiore di passeggeri rispetto a ogni altro porto al mondo”, ha dichiarato Carlos A. Gimenez, il Sindaco di Miami-Dade County. “Sono contento della crescita continua di Norwegian Cruise Line nell’area di Miami-Dade County. Le compagnie di crociera e i loro passeggeri sono vitali per la crescita economica costante e per lo sviluppo del settore turistico della nostra comunità. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla Norwegian Bliss nell’inverno 2018”.
“È da 50 anni che Norwegian sta ampliando i confini del modo tradizionale di andare in crociera”, ha affermato Juan M. Kuryla, Direttore e CEO di PortMiami. “Non potremmo essere più orgogliosi di essere il porto di base della Norwegian Bliss, la sedicesima nave della compagnia. Siamo grati a Norwegian per aver affidato a PortMiami la sua nave più nuova e innovativa. Aspettiamo davvero con impazienza l’arrivo della nave nel 2018”.
Al termine della stagione in Alaska, che si protrarrà fino al 30 settembre 2018, la Bliss effettuerà una crociera di cinque giorni da Vancouver fino a Los Angeles, con scali a Victoria in Canada e a San Francisco.
Seguiranno crociere di una settimana lungo la Riviera Messicana con tappe a Puerto Vallarta, Mazatlàn e Caso San Lucas; inframezzate con un itinerari di otto giorni che comprenderanno anche lo scalo di Ensenada in Messico.

il 3 novembre la Bliss partirà da Los Angeles per una crociera di 14 giorni che attraverserà le nuove chiuse del canale di Panama e al termine giungerà a Miami pronta per la stagione caraibica.

La Norvegian Bliss si preannuncia come una nave veramente eclettica in grado di fornire un ambiente lussuoso e confortevole in qualunque tipo di itinerario, dalle fredde terre dell’Alaska ai caldi mari dei Caraibi.

La punta di diamante di questa nave è sicuramente l’Observation Longue situato al ponte 15 e dotato di un’enorme vetrata che consente una vista panoramica a 180 gradi.

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell'inverno 2018

Le sistemazioni a bordo potranno, secondo la politica di NCL, accontentare tutte le esigenze degli ospiti.
Dai single che troveranno cabine studios pensate apposta per loro, alle famiglie che potranno usufruire di cabine comunicanti, fino ad arrivare alle sistemazioni più lussuose all’interno dell’area The Haven by Norwegian®, creata con il concetto di un’area separata all’interno della nave, dedicata alle suite più lussuose.

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell'inverno 2018

The Haven a bordo di Norvegian Bliss si svilupperà su 3 ponti, il 17-18 e 19 e gli ospiti potranno accedervi con una chiave magnetica. All’interno un ristorante privato con terrazza panoramica all’aperto, una longue privata e una sona relax con tetto a scomparsa che comprende una piscina e due vasche idromassaggio: nella zona SPA sarà inoltre disponibile una sauna e stanze adibite a trattamenti estetici.

Le 80 suite di The Haven riserveranno un servizio maggiordomo e concierge privato oltre a molteplici vantaggi rispetto alle sistemazioni standard: accesso prioritario per le prenotazioni, imbarco e sbarco VIP, posti riservati nel teatro della nave e altri numerosi comfort .

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell'inverno 2018

Ciliegina sulla torta per The Haven sarà l’Haven Observation Lounge una zona panoramica con enorme vetrata dalla quale si potrà godere della stessa vista che gli ufficiali ammirano dal ponte di comando.

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell'inverno 2018

La gamma di suite offerte è davvero ampia: le The Haven Deluxe Owner’s Suite, con la loro magnifica vista e due ampi balconi, ma anche The Haven Family Villa, The Haven Courtyard Penthouse, The Haven Deluxe Spa Suite, The Haven Penthouses e la nuovissima The Haven Suite comunicante con una cabina con balcone, per venire incontro alle necessità delle famiglie e dei gruppi numerosi.
La Norwegian Bliss proporrà inoltre nuove categorie di cabine comunicanti, perfette per i gruppi e le famiglie molto numerosi. La nave sarà dotata di 308 mini suites, 1.088 cabine con balcone, 111 cabine esterne e 374 cabine interne.


Chi viaggia da solo a bordo della Norwegian Bliss potrà usufruire dei famosi e premiati Studios di Norwegian, che avranno vista virtuale sull’oceano. I servizi, i comfort e i prezzi degli Studios sono stati pensati
appositamente per i single. Il complesso degli Studios comprende 82 cabine con chiave elettronica per l’accesso all’area e una lounge privata in esclusiva per i suoi ospiti, servizio snack, giochi da tavolo e un membro
del personale di bordo dedicato alla gestione delle attività e
degli incontri. Tutte le cabine sono dotate di letto a una piazza e mezza, una finestra che si affaccia sul corridoio e spazi separati per WC, lavandino e doccia. Alcuni Studios sono comunicanti: l’ideale per gli amici single che viaggiano insieme.
Una vera opera d’arte lo scafo della nave, la cui decorazione è stata opera di Wyland, il miglior artista di vita marina al mondo. Noto per i suoi iconici murales con le balene e i dipinti e le sculture raffiguranti animali marini.

La Norvegian Bliss partirà da Miami nell'inverno 2018
Nei prossimi mesi saranno disponibili maggiori dettagli sui ristoranti e sulle offerte a bordo della nave. Le crociere su Norwegian Bliss saranno in vendita a partire da mercoledì 11 gennaio per gli operatori di settore e i membri Latitudes, e da giovedì 12 gennaio per tutti gli altri ospiti.
Ecco le principali caratteristiche di Norvegian Bliss:
STAZZA LORDA: 167.800 TONNELLATE
CAPACITA’ PASSEGGERI: 4004 OSPITI
LUNGHEZZA TOTALE: 1082 PIEDI
LARGHEZZA MASSIMA: 186 PIEDI

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

11/01/2017 ore 12:30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Cinzia Francesca Marchisio
Cinzia Francesca Marchisio

Cruise addict convinta, con la bellezza di 430 giorni di crociera alle spalle, in passato ha collaborato per otto anni con il portale di ItalianSubs, utente molto attiva in Cruise Critic, è inoltre admin di Croceristi per la vita

More Posts - Facebook

Pubblicità

Pubblicità