AIDAprima colpita dalla tempesta Egon, feriti

La nave da crociera AIDAprima si è trovata venerdì scorso nel bel mezzo della tempesta Egon, che ha imperversato in questi giorni nelle regioni del Nord Europa e nel Mare del Nord: a mostrare i danni causati dalle onde alte 7 metri che si sono infrante sulla nave, i video girati dai passeggeri, tra cui uno di una giornalista del quotidiano Bild, a bordo con la famiglia.

La giornalista si trovava sul ponte 15, al bar della piscina, quando improvvisamente,poco dopo le 21, la tempesta si è abbattuta sulla nave.

L’acqua della piscina ha strabordato ed ha invaso il ponte, trascinando con se tutto quello che trovava.

Inizialmente, i passeggeri non hanno capito, finche un annuncio del Comandante Jens Janauscheck ha disposto che i passeggeri rientrassero per sicurezza nelle proprie cabine.

Ma la giornalista racconta come, proprio nel tragitto verso il ponte cabine, il panico abbia invaso molti passeggeri, che si aggiravano impauriti per i corridoi con indosso o in mano il giubbotto di salvataggio.

Lo stesso percorso non è stato semplice, poiché il rollio della nave rendeva difficoltoso camminare : a bordo si son registrati 3 feriti, uno con fratture, come ha confermato la stessa AIDA al BILD.

La nave ha poi raggiunto di prima mattina il Cruise Terminal Steinwerder di Amburgo, dove è stata sottoposta a verifiche per quantificare i danni subiti.

Pic credit: Bild

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/01/2017 ore 00.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *