Olivier de Kersauson super consulente per Ponant

La compagnia di crociere da spedizione di lusso Ponant ha nominato un super consulente per il design delle sue 4 nuove navi, Olivier de Kersauson, grande navigatore francese che per più di quarant’anni ha percorso in lungo e in largo gli oceani del mondo.

Ponant e de Kersauson hanno già lavorato insieme prima, tanto che de Kersauson è stato varie volte ospite a bordo delle navi della Compagnia in qualità di relatore e di esperto.

Nel suo nuovo ruolo, avrà il ruolo di consulente e si confronterà con Ponant sul design delle sue quattro nuove navi da 180 passeggeri, la prima delle quali verrà inaugurata nel 2018.

“Marinaio di immenso talento, Olivier de Kersauson è un competitor appassionato e affascinante. Siamo onorati di continuare a lavorare con lui e di attingere alla sua esperienza tecnica e al suo occhio esperto nella produzione delle nostre navi future” ha dichiarato Jean Emmanuel Sauvee, presidente e co-fondatore di Ponant.

De Kersauson è stato vincitore del Trofeo Jules Verne due volte: si tratta della circumnavigazione più veloce del mondo con qualsiasi tipo di yacht a vela. Inoltre detiene diversi record mondiali e ha doppiato ben 7 volte Capo Horn.

Ponant annuncPonant annuncia i nomi delle sue 4 nuove unitàia i nomi delle sue 4 nuove unità

I numeri delle 4 nuove navi Ponant

  • Stazza: circa 10.000 tonnellate GT
  • Lunghezza: circa 128 metri
  • Larghezza: 18 metri
  • Velocità di crociera: 15 nodi
  • Passeggeri: 180 passeggeri
  • Cabine: 92 cabine
  • Equipaggio: 110.

Ponant è ormai il punto di riferimento per le crociere di spedizione di alta fascia, portando un concetto unico di viaggiare per mare: una combinazione perfetta tra itinerari eccezionali e servizi a cinque stelle su piccole navi di lusso.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/02/2017 ore 00.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi