Seabourn Encore rompe gli ormeggi e finisce contro un’altra nave in porto

La Seabourne Encore, nave da crociera del segmento lusso, dopo aver rotto gli ormeggi a causa del forte vento, ha colpito un’altra nave presente in porto.

La nave si trovava nel porto di Timaru, in Nuova Zelanda, quando il vento molto forte da sud ha ‘spinto’ la nave di lato, arrivando a far saltare ben 4 cavi d’ormeggio: non si registra nessun ferito ed è solo un caso, dato che, come si nota dalle immagini, la passerella era abbassata per consentire il rientro dalle escursioni degli ospiti a bordo.

Seabourn Encore rompe gli ormeggi e finisce contro un'altra nave in porto

A cedere sono state le funi di poppa della nave che, a quel punto, ha cominciato ad allontanarsi dal molo, finendo la sua corsa contro la Milburn Carrier II, una nave cement carrier costruita nel 1987, lunga 119 metri e con una stazza lorda di 6.200 tonnellate circa.

L’intero incidente è stato catturato in video e postato da  Corrina Worthington su Youtube.

Secondo i giornali locali entrambe le navi avrebbero riportato dei danni allo scafo, sebbene di lieve entità secondo la testimonianza diretta di membri di Cruise Critic presenti a bordo.

Un portavoce Seabourn ha confermato l’incidente, precisando che “la nave è pienamente operativa”.

Seabourn Encore è stato ispezionata ed autorizzata a navigare dalle autorità ed è partita per il porto successivo, Akaroa, in Nuova Zelanda, intorno alla mezzanotte, ora locale”.

La Seabourn Encore è entrata in servizio nel 2016: è arrivata a Timaru, sulla costa orientale dell’Isola del Sud, domenica mattina ora locale (+12), come parte di una crociera della durata di 43 giorni, partita da Singapore e che si concluderà ad Aukland, proprio in Nuova Zelanda, il 18 febbraio.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/02/2017 ore 19.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi