Lavora in Norwegian Cruise Line il miglior Bartender Bacardi dell’anno!

E’ riuscito a battere una concorrenza agguerrita di oltre 2.500 barman che lavorano per 13 diverse compagnie di crociera, il nuovo Bartender of the Year 2017 che gareggiava per la Bacardi Legacy Cruise Competition: si chiama Wade Cleophas e lavora a bordo delle navi della flotta Norwegian Cruise Line.

Lavora in Norwegian Cruise Line il miglior Bartender dell'anno Bacardi!

Le finali si sono tenute a Miami il 13 di febbraio e i bartender si sono sfidati in una gara dal vivo, giudicati da una giuria di esperti del settore.

Wade ha convinto tutta la giuria con la sua creazione che ha chiamato ‘Legend Reviver’: si tratta di un cocktail speziato, che rimanda a viaggi esotici. Per realizzarlo ha utilizzato Bacardi Ocho Anos, mescolato con anice stellato infuso nel vermouth, sciroppo di caramello/cannella con gocce di whisky invecchiat e rifinito con un velo di Assenzio.

Il suo cocktail è stato inoltre perfettamente presentato, con una decorazione artistica che riproduceva una nave mercantile e le ali del pipistrello Bacardi.

Il bartender dell’anno 2017, ha iniziato la sua carriera in questo campo oltre 12 anni fa: da Città del Capo, suo luogo di nascita, ha lavorato ovunque nel mondo, affiancato a baristi di fama internazionale a Dubai e Miami, prima di entrare in Norwegian Cruise Line.

Lavora in Norwegian Cruise Line il miglior Bartender dell'anno Bacardi!

Nel giudizio generale, è stato rilevata una perfetta esecuzione della presentazione: inoltre wade è stato molto bravo a raccontare il cocktail, consegnando alla giuria una storia avvincente che ha fatto rivivere la leggenda di Don Facundo Bacardi.

“Ha abilmente collegato la sua storia personale di viaggi da un porto all’altro per trovare nuovi ingredienti che potessero migliorare l’ingrediente chiave, cioè il Bacardi Ocho Anos” ha dichiarato Zachary Sulkes, International Key Account Manager (Cruise), Bacardi Global Travel Retail.

“Wade è il perfetto esempio dell’accelerazione degli standard necessari per lavorare nelle navi da crociera come bartender e merita davvero il suo posto sulla scena mondiale, condividendo la sua creazione alle finali mondiali della competizione Bacardi Legacy Global Cocktail Competition che si terrà a Berlino nel mese di maggio”.

Cleophas si è detto molto emozionato, perché partecipare alle finali mondiali significa essere entrati nell’Olimpo dei migliori baristi del mondo. Come utilizzerà il premio in denaro (4.000 dollari più il viaggio pagato alle finali mondiali di Berlino) che ha vinto?

“Ho intenzione di utilizzare il premio in denaro per concedermi una vacanza che attendo da tempo, dopo aver lavorato ininterrottamente per quasi un anno, senza una pausa. Poi sarò di nuovo al lavoro, riposato e pronto a continuare il mio futuro luminoso con Norwegian Cruise Line.

Non potrei essere più felice di far parte di una società così sorprendente, la sento, onestamente, come la mia famiglia allargata”.

Se pensate che sia bastato presentare un buon cocktail alla giuria per vincere vi sbagliate! Condizione essenziale ed elemento chiave della gara, è stata la necessità dei finalisti di promuovere il loro cocktail in tutto il mondo: nei tre mesi in cui è stato promosso il cocktail ‘Legend Revivel‘ a bordo, Norwegian ne ha serviti ben 2.000!

Karl Mühlberger, Vice Presidente, F&B di Norwegian Cruise Line, ha dichiarato tutto l’entusiasmo della compagnia:

“L’ essere considerato il migliore tra i 2500 candidati delle diverse compagnie di crociera è una chiara testimonianza della dedizione di Wade per il suo lavoro e dell’intero beverage team di Norwegian.

Siamo entusiasti che a Berlino rappresenti non solo Norwegian ma l’intero settore delle crociere!

Siamo incredibilmente orgogliosi di Wade Cleofa”.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

17/02/2017 ore 12.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità