Celebrity Edge rivoluziona il concetto di crociera!

Celebrity Cruises con il nuovo progetto Celebrity Edge rivoluziona il modo di fare crociera e non è un eufemismo: la Compagnia di crociera ha svelato i dettagli delle sue nuove navi di classe EDGE poco fa durante una diretta LIVE su Facebook e durante un webinar.

La prima nave sarà pronta al debutto dal 16 dicembre 2018 e offrirà crociere verso i Caraibi con partenza da Port Everglades.

Sul palco insieme a Richard Fain, AD di Royal Caribbean Cruises Ltd., Lisa Lutoff-Perlo Presidente e CEO della Compagnia, ha descritto la Celebrity Edge come una nave di trasformazione, di rottura rispetto al passato.

Ed in effetti a vedere scorrere i rendering, un incredibile WOW è l’unica cosa che riusciamo a pensare: la prima trasformazione riguarda il nuovo concetto di cabina, nata dall’esigenza dei clienti di avere il bagno, il letto, la veranda più grandi nonché spazi molto più grandi negli armadi e nell’aria living della stanza.

Ecco che quindi si è pensato ad un nuovo concetto di spazio in cabina: nella progettazione si è pensato ad una struttura che partisse dall’interno e non dall’esterno, senza nessuna barriera tra interno ed esterno, con una sorta di porta girevole o scorrevole che dir si voglia, che trasforma completamente la stanza.

Premendo un semplice pulsante, le finestre dal pavimento al soffitto si ritraggono come una porta di un garage super-sottile, lasciando nient’altro che una semplice ringhiera di vetro a far da divisorio tra i mobili soggiorno e il mare, con una vetrata che si può anche alzare e diventare una classica ringhiera sebbene di vetro.

Avete voglia di godere più la veranda? Basta far scorrere di lato ed ‘aprire’ lo spazio, che diventa un tutt’uno con la cabina, uno spazio enorme da vivere nella sua interezza, come mostrato nei rendering.

Tra le novità anche l’aumento delle cabine destinate ai single: quelle con balcone col nuovo sistema diventano ben 16.

Questi balconi unici nel loro genere sono una vera e propria prima nel mercato delle crociere e diventeranno, c’è da scommetterci, il segno distintivo di questa nuova classe di navi!

Praticamente si trasforma una semplice cabina come fosse una sorta di piscina a sfioro, con una visuale d’eccezione e uno spazio incredibile guadagnato in cabina, che avrà dunque la possibilità, come richiesto dai passeggeri, di avere il bagno più ampio, un generoso letto king-size e molto più spazio per armadi e zona living! Una vera rivoluzione!

Rispetto alle navi di Classe Solstice, le camere saranno più grandi del 23% e la dimensione dei bagni sarà aumentata del 10%.

Ma non è finita qui, perché la nuova Celebrity Edge avrà anche un ponte magico, denominato Magic Carpet: si tratta di una struttura delle dimensioni di un campo da tennis sistemato all’esterno della nave, che farà la spola tra i vari ponti, dal ponte 2 al ponte 16, garantendo anche un agevole imbarco e sbarco oppure trasformandosi in un elegante ristorante dove si serviranno specialità di mare!

Volete mettere la comodità di effettuare uno sbarco comodamente seduti, senza fare file e senza stress alcuno?

Durante il giorno, il Magic Carpet sarà quasi una estensione di un bar e sarà posizionato al ponte 5: ma la piattaforma mobile salirà al Ponte 14 che ospita la zona piscina per l’ora dell’happy hour e per le feste che proseguiranno fino a tarda notte. All’ora di cena si torna al ponte 16 dove si trasformerà in un ristorante con menù a tema diverso ogni sera!

Magic Carpet di giorno

Ma non è tutto, perché Celebrity ha anche aggiornato le scialuppe di salvataggio, che ora diventano delle vere e proprie oasi, nuovi tender trasformati in piccoli yacht – Edge Launches, con aggiunta di posti a sedere e soprattutto, di aria condizionata: raggiungerle sarà comodo e semplice grazie al Magic Carpet; niente più salti da una passerella o da una scialuppa calata in mare dall’alto!

Le Suites, che nella tradizione della flotta Celebrity hanno occupato appena un 5% delle cabine disponibili, nella nuova classe EDGE arriveranno a coprire il 12% degli alloggi.

Sono incluse nel computo ben sei ville duplex a due piani, con una vista migliore di quella del Comandante (come hanno sottolineato durante la diretta), con piscina privata e accesso diretto al solarium, nonché servizi di lusso, come i materassi provenienti dall’Italia king size in cashmere, i prodotti da bagno di Bulgari, e persino un bar impostato secondo le proprie preferenze!

Sono le nuove Iconic Suites, situate sopra il ponte di comando: grandi circa 240 mq – saranno dotate di due camere da letto, due bagni e di una vista mozzafiato grazie alle vetrate panoramiche che circonderanno l’intera stanza. La veranda di 65 mq offrirà infine una vista a 270° sull’oceano.

L’ultima grande innovazione sarà l’introduzione della tecnologia RFID, che sostituirà in pratica le card durante la discesa o la salita in nave, o consentirà ad esempio di ordinare le bevande in camera.

Ma non saranno indossabili; superando l’idea del braccialetto tradizionale, questa nuova tecnologia sarà installata sul cellulare: dal check-in per sbloccare la porta della cabina o per sistemare il controllo della temperatura e l’illuminazione della cabina, tutto sarà possibile tramite il cellulare ed una app apposita, che funziona in pratica anche come giornalino di bordo, e che potrà ricevere in tempo reale tutte le notifiche importanti del tragitto e della nave. Una personalizzazione fuori dall’ordinario!

 

Il ponte piscina – Resort Deck – è un vero e proprio resort sulle navi Celebrity EDGE e porta il concetto di piscina per adulti ad un altro livello. La piscina stessa è racchiuso da una cupola di vetro simile ad un mosaico che potrà essere utilizzata con ogni condizione atmosferica e che si trasforma tra notte e giorno.

Il suo giardino sarà però arricchito da sculture verdi e mantenuto da un orticoltore: sarà il perfetto scenario per le feste o per le cene o per godere un film sotto le stelle.

 

Il Resort Deck offre infiniti modi per godersi la vita all’aria aperta e connettersi con il mare. Esso comprende anche una pista da jogging che si snoda intorno al nuovo Rooftop Garden.

Il tutto è stato progettato da Tom Wright, che ha anche curato il Burj Al Arab Hotel di Dubai.  

Lutoff-Perlo e Fain hanno insomma introdotto la classe Edge come una evoluzione del lusso moderno, in grado di attirare i viaggiatori più giovani, e anche più ricchi per convertirli in perfetti crocieristi.

 

Tante altre particolarità verranno rese note più avanti nel tempo e noi attendiamo con ansia nuove peculiarità di una classe che ci piace tantissimo e che si preannuncia un vero e proprio nuovo traguardo del settore.

I designer di A-List hanno portato a bordo le loro idee migliori: Celebrity Cruises per raggiungere l’eccellenza nel design di lusso, ha assoldato un team di esperti del settore provenienti da tutto il mondo, tra cui:

  • la designer Kelly Hoppen MBE del rinomato studio Kelly Hoppen Interiors
  • il visionario architetto Tom Wright dello studio WKK
  • il designer americano Nate Berkus, che è ambasciatore del progetto Celebrity Edge.

Insieme ad altri designer, il cui lavoro verrà svelato più avanti, il team è riuscito a ricreare ambienti freschi, emozionanti, attuali e confortevoli – l’essenza del modern luxury che contraddistingue Celebrity Cruises.

Siete entusiasti e volete prenotare già la prima crociera inaugurale? Le prenotazioni sono aperte ufficialmente qui , con partenza da Fort Lauderdale, in Florida, il 16 dicembre 2018: una crociera verso i Caraibi che sarà la migliore della vostra vita, su una nave che è già destinata a diventare l’ottava meraviglia del mondo!

Per L’Italia: potete chiamare il numero del servizio clienti 848.000.977 per prenotare via telefono, oppure contattate il vostro agente di fiducia.

L’itinerario nei Caraibi Orientali comprenderà i porti di:

  • San Juan, Puerto Rico;
  • Tortola, British Virgin Islands;
  • Philipsburg, St. Maarten.

Mentre l’itinerario nei Caraibi Occidentali comprenderà i porti di:

  • Key West, in Florida;
  • Costa Maya, in Mexico;
  • Cozumel, in Mexico;
  • George Town, a Grand Cayman.

Gli ospiti avranno anche la possibilità di prenotare crociere consecutive per itinerari di 14 notti.

Celebrity Edge sarà affiancata da altre tre navi gemelle, in consegna rispettivamente:

  • nel 2020 Celebrity Beyond
  • nel 2021 e il 2022 le altre due che ancora non hanno un nome.

Altri rendering ufficiali

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità