L’ultima crociera di Legend of the Seas

Se c’è un sentimento comune ai veri crocieristi è la malinconia: quando si finisce un viaggio, si guardano le foto delle nostre vacanze per mare, ammiriamo con una punta di nostalgia chi è a bordo, l’unico pensiero che ci passa per la mente è ‘quanto manca alla prossima?‘. Ho il vago sospetto che la lista potrebbe diventare infinita!

L'ultima crociera di Legend of the Seas

L’ultima crociera di Legend of the Seas

E a maggior ragione sviluppiamo un senso di attaccamento atavico alle navi, le nostre case per una o più settimane, figurarsi se poi la ‘nostra‘ nave cambia bandiera e finisce con un altro nome in una compagnia a noi sconosciuta!

Sono più o meno questi i sentimenti che i Royalisti stanno provando in queste ultime settimane in cui la Legend of the Seas sta effettuando i suoi ultimi viaggi con il vessillo Royal Caribbean.

Ne sa qualcosa il nostro Maurizio che a bordo di Legend ha trascorso una settimana meravigliosa nelle isole del Pacifico e in particolare nella Nuova Caledonia, che ci ha raccontato dell’atmosfera malinconica che si avvertiva a bordo, dai passeggeri ai membri dell’equipaggio!

E’ come stare tutti insieme sopra un ponte virtuale a sventolare fazzoletti bianchi e a sussurrare tra le lacrime ‘Bye bye Legend, see you soon‘, quasi a salutare un parente stretto che ci lascia per un viaggio verso paesi sconosciuti e di cui non avremo notizie nell’immediato! Vi pare che esageri? Date un’occhiata ai vari forum e capirete quanto tutto questo corrisponda a realtà!

Legend è stata recentemente acquistata da Thomson Cruises e dunque cambierà livrea e bandiera, nonché porti d’imbarco, preferendo quelli inglesi nei quali opera la Thomson.

Il 13 marzo è partita la sua ultima definitiva crociera con Royal Caribbean International dal porto di Dubai, direzione nuova vita: fine della carriera in Royal e nuovo inizio in Thomson Cruises, che fa parte del gruppo TUI (lo stesso delle navi Mein Schiff) e a giugno verrà presentata al mondo come TUI Discovery 2. L’altra TUI Discovery, al numero uno, è la ex Splendour of the Seas, un incontro tra ‘vecchie glorie’ insomma!

La Legend of the Seas ha solcato i mari di tutto il mondo tra Asia, Australia e Nuova Zelanda, Sud Pacifico, Alaska, America Centrale, Caraibi, Mar Baltico, Mediterraneo e Medio Oriente, tutte aree nel quale ha avuto un homeport per un certo periodo di tempo, come nessuna altra nave della flotta Royal.

“Fin dalla sua crociera inaugurale, Legend of the Seas ha creato molti ricordi meravigliosi per centinaia di migliaia di persone e ci aspettiamo che questa storia di successi continui, continui anche in Thomson Cruises” ha dichiarato Richard D. Fain, presidente e AD di Royal Caribbean Cruises Ltd.

“Da una parte ci mancherà, dall’altra il suo passaggio sostiene il nostro obiettivo di crescita”.

L’ultima crociera di Legend of the Seas partita dal Terminal Crociere di Dubai alle 8 di sera, ora locale, ospiterà eventi speciali a bordo proprio per festeggiare il suo ‘addio ufficiale’ alla Compagnia, dopo 22 anni di onorata carriera: venne infatti consegnata nel ‘lontano’ 1996, navigando per più di 600 itinerari di crociera senza incidenti, divenendo la nave che ha effettuato più crociere nella flotta Royal Caribbean.

Quale il destino prossimo dunque? Legend OTS verrà consegnata alla controllata Thomson Cruises del Gruppo TUI dopo il suo arrivo a Barcellona tra due settimane.

In bocca al lupo Legend OTS, benvenuta TUI Discovery 2!

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità