Tauck espande la sua capacità d’offerta e punta a Cuba!

Non è un marchio conosciutissimo in Italia ma l’americana Tauck ha grandi progetti per i festeggiamenti nel 2018 del suo 25° anniversario nel mondo delle piccole navi da crociera!

Tutte le novità sono state rese note durante una conferenza stampa al Seatrade Cruise Global: tra tutte spicca il progetto di raddoppio della flotta grazie alla collaborazione con la compagnia di lusso dedicata alle crociere di spedizione Ponant.

Tauck fa del concetto “piccolo è il nuovo lusso” il suo punto di forza: le sue navi fluviali infatti non accolgono più di 118 persone a bordo e le nuove unità scendono anche sotto questo numero, essendo in grado di accogliere solo 98 ospiti.

Pur non possedendo navi da spedizione, la collaborazione con Ponant, la cui flotta si espanderà con l’arrivo di 4 nuove navi, porterà sicuramente giovamento al programma Tauck Earth Journeys, che attualmente rappresenta il 40% del prodotto offerto.

Attualmente Tauck utilizza cinque navi Ponant per 10 itinerari ma entro il 2020 aumenterà il numero a 9, supportando ulteriormente l’investimento nella crescita della categoria.

Questo permetterà alla Compagnia di poter ampliare i suoi itinerari anche verso Cuba, destinazione hot di questo 2018, a bordo della Le Ponant, navigando tra L’Avana e Santiago di Cuba, a Cienfuegos e Trinidad, con tre partenze dedicate nel mese di dicembre 2018 e tre nel mese di gennaio 2019.

Ma la prima crociera in collaborazione con Ponant sarà verso la magnifica Islanda, a bordo di Le LaperouseTauck offrirà cinque partenze verso l’Islanda, la prima delle quali salperà il 3 luglio 2018. Una settimana con partenza e ritorno da Reykjavik.

Tutte le nuove navi da crociera del 2015!

Ma le novità non finiscono qui: pronta infatti, anche l’espansione della collaborazione con BBC Earth, con la quale vanta già quattro anni di partnership, in particolare con il popolare programma televisivo Planet Earth II.

Da quest’anno, tutte le crociere Tauck potranno godere dell’esclusiva di programmazione della BBC Earth, progettato per aiutare i passeggeri a mettersi in contatto con la fauna selvatica e la natura ma anche con formazione e certificazione dei Direttori dei Tour Tauck da parte dei filmmaker e degli storici BBC.

Grazie al programma Tauck Earth Journeys e agli esperti BBC Earth, sarà possibile utilizzare strumenti specifici, come microfoni sensibili a lungo raggio, termocamere, occhiali per la visione notturna e fotocamere ad attivazione automatica, fornendo ai crocieristi metodi unici di interazione con l’ambiente circostante.

Complessivamente, il programma della crociera Tauck è all-inclusive:

  • escursioni gratuite a terra
  • mance comprese
  • spese portuali e tasse
  • trasferimenti aeroportuali
  • gestione dei bagagli
  • libero accesso ad internet
  • pasti a bordo e nei ristoranti di bordo
  • birra, vino e cocktail gratis a bordo
  • soggiorni in hotel pre e/o post-crociera sulla maggior parte degli itinerari.

Tauck è un’azienda a conduzione familiare da tre generazione e principalmente si rivolge a gruppi, che siano o meno familiari: loro stessi ammettono di non essere un’alternativa economica ma il grande valore dell’all-inclusive per un gruppo di viaggio, il viaggiare senza pensieri, è impagabile e fa la differenza.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

22/03/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità