MSC Crociere con ‘Grandi stazioni’ approda a Milano

E’ il primo Pop Up Store nel mondo delle crociere e lo ‘firma’ MSC Crociere: si tratta di un punto fisico, primo del suo genere, che porta direttamente in città uno store, seppure temporaneo.

L’esperimento era già cominciato a Bologna: scenario ideale la stazione ferroviaria. Questa volta è il turno di quella di Milano, all’interno dei negozi della Stazione Centrale. Il temporary store rimarrà attivo sino al 4 aprile per spostarsi poi a Roma dal 6 al 13 aprile.

Ma cosa si trova al suo interno?

Uno spazio dedicato al merchandising, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21, che da la possibilità a tutti di entrare in contatto visivo (non solo telefonico) con il consulente MSC: tutto attraverso un TOTEM INTERATTIVO, dove poter stampare un preventivo da portare in agenzia per finalizzare la prenotazione. Il tutto con uno sconto molto cospicuo di 200 euro.

 

 “L’iniziativa è nata ascoltando le esigenze dei crocieristi che su ogni canale, in agenzia, sui social e a bordo, chiedono dove poter trovare i gadget MSC, molto apprezzati per la qualità e la finitura e particolarmente amati dai bambini ha dichiarato Andrea Guanci, Direttore Marketing MSC Crociere.

L’iniziativa risponde quindi a un ‘bisogno naturale’ di clienti e prospect clients.  Lo store prevede uno spazio dedicato al merchandising con la vendita dei gadget e un’area dedicata alla consulenza in cui i clienti potranno progettare la propria crociera con una persona del contact center di MSC, in maniera personale e tecnologica.

L’agenzia di viaggi resta il nostro canale di vendita privilegiato, la novità è rappresentata dal fatto che nello store si potranno chiedere preventivi grazie al valore aggiunto della tecnologia”.

MSC Crociere inoltre, con il primo catalogo in mixed reality al mondo, offre la possibilità di vivere emozionanti tour virtuali a bordo delle navi della flotta.

MSC presenta il nuovo catalogo 2018/19 in mixed reality

Si potranno visitare in anteprima le destinazioni dell’estate 2017, le destinazioni da favola tra Cuba e Caraibi raggiungibili tutto l’anno, ma anche la nuova e attesissima MSC Meraviglia.

Tra le altre destinazioni offerte, oltre ai classici Mediterraneo e il Nord Europa, anche Antille, Emirati Arabi, Sud Africa, Sud America Cina, Giappone e Corea.

 

Il progetto “Grandi Stazioni”  insomma racconta il mondo di MSC Crociere a 360 gradi, comprese le numerose partnership di bordo siglate con le migliori eccellenze del panorama internazionale dell’intrattenimento:

  • chef di fama internazionale come Carlo Cracco e Roy Yamaguchi fino a Jean-Philippe Maury, uno dei migliori chocolatier e pasticceri francesi
  • la Wellness Experience, realizzata in partnership conTechnogym
  • gli spettacoli del Cirque du Soleil at Sea, disponibili in un inedito pacchetto Dinner&Show: questa proposta permetterà di sedersi a un tavolo esclusivo da cui ammirare lo spettacolo mozzafiato del circo più amato al mondo.
  • il mondo di intrattenimento dedicato ai più piccoli e alle famiglie con le aree firmate Chicco e Lego.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità