Il virtual mirror di MSC Crociere: un’idea per il futuro!

La Bit di Milano ha offerto la possibilità ai suoi visitatori di conoscere le ultime novità MSC Crociere: tra queste la possibilità di scattarsi una foto davvero particolare a bordo di MSC Meraviglia.

Il virtual mirror di MSC Crociere: un'idea per il futuro!

Come è stato possibile, direte voi? E’ tutta questione di tecnologia: un’idea sviluppata insieme ad Axed Group e allestita nello stand della Compagnia. E’ stato chiamato MSC Mirror ed ha permesso di accedere a un’esperienza di realtà aumentata veramente speciale.

I visitatori si sono divertiti a farsi scattare una propria foto contestualizzata in uno dei 3 sfondi proposti: ognuno di essi ricreava alla perfezione ed in ogni dettaglio, gli eleganti e tecnologici ambienti ricostruiti in 3D che troverete realmente a bordo di MSC Meraviglia.

La scelta è stata tra il ponte piscine, la spettacolare promenade interna sovrastata da un soffitto in led su cui saranno proiettate incredibili scenografie e l’interno della grande hall della nave.

Si è trattato di un test positivo, che potrebbe essere riproposto direttamente a bordo delle navi del futuro. L’idea è molto carina e coinvolgente, nonché divertente e dimostra la continua volontà di MSC Crociere di voler arricchire le esperienze dei propri passeggeri, iniziata già con la realtà virtuale e la mixed reality di molti progetti della compagnia – applicata ad esempio al nuovo catalogo crociere.

La realtà aumentata permette di “salire a bordo” di una nave che è ancora in costruzione, magari indossando l’elegante divisa del Comandante.

Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere spiega il progetto MSC Mirror e la volontà di inserirlo stabilmente a bordo delle navi:

“In questi ultimi mesi molte persone che hanno provato l’esperienza immersiva attraverso il catalogo ci avevano chiesto la possibilità scattarsi una foto ricordo dell’esperienza” .

“Abbiamo quindi deciso di accontentarli e mettere a punto in occasione della Bit una tecnologia che permette di potersi scattare una foto e condividerla poi attraverso i social media.

“Come location virtuale non potevamo che scegliere MSC Meraviglia, la nave che stiamo per varare, in modo da permettere alle persone di scattarsi una foto all’interno di una nave prima ancora che quest’ultima inizi a solcare i mari.

“Presto l’MSC Mirror sarà presentato anche in altre città e stiamo valutando di portarlo anche a bordo delle navi”.

Il funzionamento dell’MSC Mirror apparentemente è molto semplice: si base essenzialmente sulla tecnologia di riconoscimento del movimento con cui è possibile scegliere la posa preferita da assumere.

Dopo un veloce count down viene scattata la foto che viene resa speciale grazie alla possibilità di ‘vestire’ l’esclusivo abbigliamento, realizzato appositamente per rendere unica l’esperienza dell’MSC Mirror, automaticamente accoppiato al movimento.

Una volta scattata la foto il sistema la invia in automatico all’indirizzo e-mail del protagonista dello scatto che può condividerla con gli amici attraverso i canali social un’idea carina e un ricordo sicuramente originale!

©@christodedieu via Twitter

MSC Meraviglia, la futuristica ammiraglia della flotta MSC Crociere, sarà varata il prossimo 3 giugno a Le Havre, in Francia, e che per tutta l’estate 2017 solcherà i mari del Mediterraneo occidentale per crociere settimanali in partenza da Genova, Napoli o Messina.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

10/04/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità