Oceania Cruises: dieci nuovi itinerari su Cuba

Arrivano dieci nuovi itinerari a Cuba nel 2018 per Oceania Cruises: con partenza e arrivo da PortMiami, si tratta di tour tra i 7 e i 10 giorni che  includono scali a L’Avana e nelle leggendarie destinazioni di Cienfuegos e Santiago de Cuba.

Oceania Cruises: dieci nuovi itinerari su Cuba

Oceania Cruises: dieci nuovi itinerari su Cuba

Intrisa di un profondo senso di cultura e storia, Cuba trabocca di occasioni per vivere incontri autentici ed esperienze indimenticabili.

“Ho avuto il piacere di prendere parte alla prima crociera a Cuba a bordo di Marina e il modo migliore per vivere Cuba dall’interno è immergersi nella sua cultura e nella vita quotidiana dei suoi abitanti – con approfondimenti culturali che invitano a sperimentare la Cuba autentica.”

“È proprio questo ciò che offrono i nostri nuovi itinerari, che includono scali a L’Avana, Santiago de Cuba e Cienfuegos,” ha dichiarato Bob Binder, Presidente e CEO di Oceania Cruises“.

Oceania Cruises ha già aggiunto sei nuove proposte di itinerari a Cuba a bordo di Insignia e di Regatta.

Oceania Cruises: ecco i nuovi itinerari su Cuba!

Sono dunque 20 totali i viaggi a Cuba offerti da Oceania Cruises tra l’autunno del 2017 e del 2018.

ITINERARI 2018 A CUBA A BORDO DI SIRENA

NAVE DATA DI PARTENZA DURATA PORTI
SIRENA 4 maggio 2018 7 giorni Miami, L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba, Miami
SIRENA 11 maggio 2018 9 giorni Miami, L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba, Great Stirrup Cay, Freeport, Miami
SIRENA 20 maggio 2018 8 giorni Miami, Great Stirrup Cay, Santiago de Cuba, Cienfuegos, L’Avana, Miami
SIRENA 6 giugno 2018 7 giorni Miami, L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba, Miami
SIRENA 13 giugno 2018 10 giorni Miami, L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba, Punta Cana, Great Stirrup Cay, Miami
SIRENA 16 settembre 2018 8 giorni Miami, Great Stirrup Cay, Santiago de Cuba, Cienfuegos, L’Avana, Miami
SIRENA 3 ottobre 2018 7 giorni Miami, L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba, Miami
SIRENA 10 ottobre 2018 9 giorni Miami, L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba, Port Antonio, Nassau, Miami
SIRENA 19 ottobre 2018 7 giorni Miami, L’Avana, Cienfuegos, Santiago de Cuba, Miami
SIRENA 26 ottobre 2018 10 giorni Miami, Great Stirrup Cay, Santiago de Cuba, Cienfuegos, L’Avana, Cozumel, Miami

Oceania Cruises: dieci nuovi itinerari su Cuba

Highlight destinazioni

#1. L’Avana, Cuba

E’ sicuramente la porta verso il cuore di Cuba: è L’Avana, con la sua cultura iperbolica, i suoi ritmi sensuali e la sua bellezza segnata dalle intemperie.

Come godere di un simile fascino? Magari facendo una passeggiata rilassante lungo il suggestivo Malecòn, la strada principale di Cuba, perdendosi tra le facciate in stile barocco e i ciottoli coloniali nei vicoli della Vecchia Avana.

Oceania Cruises: dieci nuovi itinerari su Cuba

Oppure visitando il grandioso Capitolio Nacional e scoprire la collezione artistica di fama mondiale al Museo Nacional de Bellas Artes dove è esposto di tutto, dalla pittura coloniale agli innumerevoli capolavori del noto periodo d’avanguardia Cubano.

Ma credo che Cuba valga bene la visita a una delle iconiche aziende di sigari storiche a L’Avana, per scoprire l’antica tecnica con cui vengono prodotti.

O un breve viaggio nella lussureggiante Viñales Valley, famosa per la coltivazione di tabacco e per le colline calcaree note come mogotes, un curioso dietro le quinte per scoprire i metodi artigianali di lavorazione dei sigari o un’irresistibile serata di musica cubana in un club leggendario.

Il modo migliore di scoprire un luogo è interagire con la gente del posto, approfondendo la conoscenza del fiorente scenario artistico in una galleria e scoprire l’affascinante storia del paese attraverso musei, monumenti imponenti e altri luoghi di rilievo.

Oceania Cruises: dieci nuovi itinerari su Cuba

#2. Cienfuegos, Cuba

Cienfuegos ha quel fascino che sa tanto di Francia, con il suo quieto paesaggio marittimo e la sua architettura neoclassica.

E’ meglio conosciuta come La Perla del Sur (la Perla del Sud) e il suo centro è stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, che custodisce con cura le strutture del diciannovesimo secolo e splendide piazze, con disposizione ispirata all’Illuminismo Spagnolo.

Dall’eclettico ed elaborato Palacio de Valle si può ammirare la favolosa vista da Punta Gorda, il punto perfetto per godere del tramonto.

Una puntatina la vale tutta anche la vicina Trinidad, una città coloniale conservata in maniera sorprendente, riconosciuta patrimonio dell’UNESCO e ancorata alla sua imponente Plaza Mayor, un museo all’aria aperta dell’architettura coloniale spagnola.

Oceania Cruises: dieci nuovi itinerari su Cuba

#3. Santiago de Cuba, Cuba

Seconda città più grande del Paese, energico centro culturale, Santiago de Cuba ha rivestito un ruolo fondamentale nell’evoluzione della musica cubana, della letteratura e dell’architettura.

Incastonata tra l’imponente catena montuosa della Sierra Nevada e le acque cristalline del Mare dei Caraibi, la città offre un’ampia e ricca proposta culturale e diverse opportunità di intrattenimento in uno straordinario scenario.

Da scoprire:

  • il Castillo de San Pedro de la Roca
  • il Cementerio Santa Ifigenia.

Highlights di bordo

A bordo  della Sirena,  i 684 ospiti sono serviti da un personale qualificato composto da 400 persone e beneficiano della rinomata esperienza gastronomica di bordo, the Finest Cuisine at Sea, nei quattro ristoranti gourmet che offrono specialità continentali abbinate ai vivaci sapori di Cuba.

Ogni itinerario è anche una scoperta degli autentici piatti cubani nati da ricette di vecchie generazioni.

Oceania Cruises svela la stagione inaugurale per SirenaOceania Cruises svela la stagione inaugurale per Sirena

Sirena con le sue 342 cabine e suites  elegantemente arredate, di cui il 70% con veranda privata, è la perfetta postazione dalla quale ammirare lo splendido paesaggio marino Caraibico.

Per ulteriori informazioni su Oceania Cruises visitare il sito ufficiale o contattate il vostro agente di viaggio di fiducia.

Anche Oceania Cruises farà rotta su Cuba?

Dichiarazione OFAC

Tutte le crociere e le escursioni di terra avverranno nel pieno rispetto della normative federale vigente negli Stati Uniti e delle recenti dichiarazioni dell’Ofac (Office of Foreign Assets Control) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d’America.

Questi viaggi offriranno ai passeggeri un’opportunità unica non solo di scoprire la ricca cultura, storia e bellezze naturali di Cuba, ma anche di sperimentare il calore e l’ospitalità della sua gente.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/07/2017 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità