Seconda uscita in mare per MSC Meraviglia

È prevista per il 28 aprile la secondo uscita in mare che permetterà di completare i sea-trial per MSC Meraviglia.

Seconda uscita in mare per MSC Meraviglia

La nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere, che è a poco più di un mese dal suo debutto ufficiale, partirà per un nuovo ciclo di prove in mare con a bordo un piccolo esercito di ingegneri, tecnici e specialisti dei cantieri STX France, della Compagnia e delle società di verifica.

Secondo i dati diffusi sui media francesi, l’uscita è attesa per le 19.00 circa di venerdì 28 aprile, quando l’alta marea sarà favorevole. Il rientro è invece previsto per le prime ore del mattino del 30.

Primi sea trial conclusi per MSC Meraviglia

Poco più di 70 ore, durante le quali MSC Meraviglia navigherà in mare aperto tra Penmarch e l’isola di Yeu e verrà sottoposta ad alcuni test che nella prima uscita erano falliti, probabilmente per le avverse condizioni del mare.

MSC Meraviglia viene definita la nave ‘per tutte le stagioni‘ e, almeno nella fase inaugurale, solcherà il Mediterraneo: tra le attrattive di bordo anche un parco acquatico, una pista da bowling regolamentare, il simulatore di Formula 1, diversi campi multifunzionali e il fiore all’occhiello della nave, una magnifica promenade lunga 96 metri situata a centro nave, con un soffitto completamente ricoperto di schermi LED su cui saranno proiettate scenografie avvolgenti.

Oltre alla magia degli spettacoli del Cirque du Soleil, a bordo i passeggeri potranno sperimentare nuove opzioni nella ristorazione: la promessa è di cenare come, dove e soprattutto quando vogliono.

Mancano ad oggi 41 giorni al battesimo e alla presentazione al pubblico di MSC Meraviglia: è infatti nella data del 3 giugno a Le Havre che avverrà il battesimo, incluso nelle manifestazioni estive per celebrare i 500 anni della fondazione della città e del porto.

L’evento vedrà l’esibizione di numerosi artisti francesi e internazionali e avverrà alla presenza dei rappresentanti delle autorità e della stampa di tutto il mondo. A tagliare il nastro sarà la madrina storica delle navi della flotta MSC CrociereSophia Loren.

Seconda uscita in mare per MSC Meraviglia

I numeri di MSC Meraviglia

  • Stazza lorda: 167.600 tonnellate
  • Numero di passeggeri: 5.714
  • Membri dell’equipaggio: 1.536
  • Numeri di cabine: 2.244
  • Lunghezza: 315,83 metri
  • Larghezza: 43 metri
  • Velocità massima: 22,7 nodi
  • Velocità media: 21,8 nodi

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

23/0/2017 ore 12.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità