Norwegian Joy consegnata all’armatore

È stata presa in consegna da Norwegian Cruise Line la Norwegian Joy, quindicesima unità della flotta destinata al mercato crocieristico cinese, durante una cerimonia a bordo tenutasi a Bremerhaven, in Germania.

Norwegian Joy, 167.725 tonnellate di stazza lorda e la possibilità di alloggiare 3.883 ospiti, è la seconda nave di classe Breakaway Plus.

Dal design innovativo e comfort su misura, è studiata per regalare un’esperienza in mare di prima classe agli ospiti cinesi grazie alla filosofia del freestyle per le quali Norwegian Cruise Line è conosciuta in tutto il mondo.

“Mentre Norwegian Cruise Line continua la sua crescita a livello globale, la consegna della Norwegian Joy segna un momento molto importante per la storia della nostra compagnia, rappresentando infatti l’ingresso nel mercato crocieristico cinese”, ha dichiarato Andy Stuart, President and Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line.

“Siamo davvero grati allo straordinario team della MEYER WERFT che, insieme ai nostri team operativi e agli oltre 1.800 membri dell’equipaggio, ha ancora una volta consegnato una nave eccezionale”.

Una nave che, secondo David Herrera, Presidente di Norwegian Cruise Line Holdings Cina, ha le caratteristiche esperienze di bordo tipiche di casa Norwegian, ampliate e personalizzate con caratteristiche, servizi e comfort eccezionali che combinano il meglio dell’Oriente e dell’Occidente.

Prima della consegna è avvenuta la benedizione tradizionale da parte della dea cinese del mare, Mazu, al fine di chiedere viaggi sicuri e piacevoli per la nave e per tutti i suoi ospiti in partenza: benedizione avvenuta nel tempio di Mazu di Shanghai, dove ad aprile 2016 il team Norwegian aveva tenuto una cerimonia delle monete utilizzate durante la posa della chiglia della Norwegian Joy, sancendo l’inizio della costruzione della nave.

Posa della chiglia per Norwegian Joy

Proprio in questa occasione, una statua in ceramica di Mazu è stata donata alla compagnia dai rappresentanti del tempio e portata in Germania in occasione della consegna della nave, dove è stata sistemata al suo posto d’onore a bordo della Norwegian Joy affinchè porti le benedizioni di Mazu durante il viaggio verso la Cina.

“Con la Norwegian Joy abbiamo messo a punto una nave altamente sofisticata con caratteristiche tecnologiche entusiasmanti.

Grazie a un team composto da Norwegian Cruise Line, dal cantiere, dalla società di classificazione e dai fornitori, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di consegnare una grande nave con puntualità e soddisfacendo aspettative di alta qualità”, ha affermato Tim Meyer, amministratore delegato della Meyer Werft.

Norwegian Joy inizierà il suo viaggio alla volta della Cina, dove sarà presentata con un grande tour inaugurale nei porti di Singapore, Qingdao, Shenzhen e Hong Kong, accompagnato da una giornata di eventi e da crociere partner VIP nei porti d’origine della Norwegian Joy di Shanghai e Pechino (Tianjin).

Il suo battesimo avverrà durante un evento esclusivo alla presenza del suo padrino, il “Re del Pop Cinese”, Wang Leehom.

Norwegian Joy è la prima nave Norwegian Cruise Line realizzata appositamente per il mercato cinese: il suo nome mette in risalto l’esperienza che la nave farà vivere ai propri passeggeri, significa infatti promessa di poter sperimentare il “Paradiso sul mare”.

La Norwegian Joy vanterà tantissime opzioni di sistemazione VIP tra cui The Haven by Norwegian®, il raffinato ed esclusivo complesso di suite di lusso che costituisce una “nave nella nave” e che comprenderà anche il nuovissimo The Haven Observation Lounge con vista a 180°, nonché un livello Concierge, una categoria di sistemazioni tutta nuova per un’esperienza VIP e cabine con balconi più grandi.

Saranno inoltre disponibili:

  • cabine pensate appositamente per le famiglie e numerosissime cabine comunicanti per le famiglie allargate che viaggiano insieme
  • un’ampia scelta di Mini Suite
  • Cabine con Balcone
  • Cabine Esterne
  • Cabine Interne, molte delle quali con balconi virtuali.

Per la prima volta a bordo di una nave da crociera, Norwegian Joy offrirà attività coinvolgenti e innovative, come:

  • la pista da corsa a due livelli
  • un percorso per lasertag all’aperto
  • corse al simulatore
  • tecnologia virtuale Oculus
  • pannelli video interattivi al Galaxy Pavilion
  • due scivoli d’acqua multipiano.

Tra le novità anche un tranquillo parco all’aperto e un raffinato centro commerciale, il più grande della flotta Norwegian, caratterizzato da un’offerta completa che spazia da splendidi negozi duty-free a lussuosi marchi internazionali.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, rivolgersi a un’agenzia di viaggi, chiamare il numero 010 8976519 o visitare il sito ufficiale.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/04/2017 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia il tuo commento al post